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Itagaki parla della difficoltà di Ninja Gaiden II
Tomonobu Itagaki, game designer a capo del Team Ninja, in una recente video-intervista con Xbox360Fanboy.com ha rilasciato nuove dichiarazioni sulle innovazioni di gameplay apportate a Ninja Gaiden II. L'intervista verte in particolare sui ritocchi alla difficoltà del gioco: il Team Ninja ha infatti dotato Ryu della capacità di rigenerare autonomamente la sua energia dopo un combattimento, abbassando così la difficoltà nel portare al termine la sua missione.
Itagaki ha però rassicurato gli hard-core gamers che questa scelta non inficierà sul livello di sfida offerto dal gioco, e che potranno sfogare i loro "istinti masochisti" con il livello di difficoltà più alto. Questa scelta è stata ritenuta necessaria per rendere il gioco più accessibile ai videogiocatori non abituali, che avranno dunque la possibilità di godersi Ninja Gaiden II senza cadere in preda alla frustrazione, e soprattutto senza dover accedere in continuazione ai menu per consumare le pozioni di guarigione, interrompendo così il ritmo di gioco.
Non resta che da provare con mano questa novità, che certamente farà storcere il naso a qualche purista della serie. Vi proponiamo infine il filmato dell'intervista, che mostra diverse sequenze di gioco.
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