MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Halo 3
copertina

LIVE NOW!

Halo 3 guadagna 300 milioni in una sola settimana

Master Chief continua a mostrare i muscoli con numeri da capogiro: dopo aver infranto tutti i record di vendita nel primo giorno, arriva ora la notizia che nella sola prima settimana di commercializzazione Halo 3 ha totalizzato il record di ben 300 milioni di Dollari di incasso in tutto il mondo. Se consideriamo che Microsoft ha speso poco più di 60 milioni per produrre e pubblicizzare il gioco, in una sola settimana la casa di Redmond ha guadagnato 5 volte tanto l'investimento iniziale: impressionante.

E non è tutto: a questo numero se ne aggiungono altri come i 2.7 milioni di giocatori loggati nella prima settimana, ovvero 1/3 della popolazione totale di Xbox Live, per 4.500 anni-uomo di gioco nella prima settimana di vita, con 30 milioni di obiettivi sbloccati nella prima settimana. Tutto questo non fa che confermare che Halo 3 rimarrà una pietra miliare nella storia dei videogame, e sarà ricordato come uno dei più grandi successi commerciali dell'industria videoludica.

Di seguito il comunicato ufficiale con tutti i dettagli.


“Halo 3”, il fenomeno mondiale dell’entertainment, ha registrato vendite per 300 milioni di dollari in tutto il mondo nella prima settimana 

Xbox 360 raddoppia le vendite; quasi 3 milioni di persone hanno giocato ad Halo3 online tramite Xbox LIVE

Milano, 4 ottobre 2007 — L’intrattenimento interattivo non sarà più lo stesso, col lancio di un titolo che ha cambiato il modo in cui il mondo dei videogiochi viene percepito a livello globale. “Halo 3” ha infatti attirato l’attenzione dei consumatori di tutto il pianeta ed è entrato nella storia come il più grande lancio di tutti i tempi nell’ambito dell’entertainment.

Microsoft® Corp. ha annunciato che “Halo 3” è diventato ufficialmente un fenomeno globale, guadagnando 300 milioni di dollari solo nella prima settimana di vendite. Il famosissimo gioco in esclusiva per Xbox 360™, che è stato lanciato in Europa mercoledì 26 settembre, è infatti in assoluto il gioco ad aver venduto più copie nel minor tempo di sempre, tanto che è annoverabile a tutti gli effetti tra i fenomeni di maggior successo nella storia dell’intrattenimento.

I primi dati provenienti dai rivenditori mostrano che le vendite delle console sono più che raddoppiate rispetto alla media settimanale precedente al lancio di Halo 3. Con giochi come “Halo 3,” “BioShock,” “Mass Effect” e “Project Gotham Racing 4,” Xbox 360 ha la più grande line-up nella storia dei videogiochi ed è l’unica console sulla quale si può giocare coi più importanti blockbuster dell’anno.

“’Halo’ è veramente un fenomeno culturale e il lancio di ‘Halo 3’ è una tappa importante per Xbox 360 e per i videogiochi come forme d’arte narrative”, ha dichiarato il presidente di Microsoft, Bill Gates. “’Halo 3’ racchiude la nostra visione del futuro dell’intrattenimento, nel quale i più grandi creatori di giochi a livello mondiale inaugurano una nuova generazione di storie interattive.”

“Halo 3” si sta rapidamente rivelando il gioco più popolare anche nella storia di Xbox LIVE, con gli utenti che si sono radunati in quantità record per giocare sul più grande network online di gioco e intrattenimento. Più di 2.7 milioni di giocatori hanno giocato ad Halo 3 su Xbox LIVE nella prima settimana, il che equivale a circa 1/3 dei 7 milioni di utenti di Xbox LIVE a livello mondiale. Nel primo giorno di lancio, i giocatori di “Halo 3” hanno totalizzato più di 3.6 milioni di ore di gioco online, arrivando a quasi 8 milioni alla fine della prima settimana – ore che equivalgono a più di 900 anni di gioco ininterrotto. Fin dal lancio di Halo 3, le nuove adesioni a Xbox LIVE sono aumentate vertiginosamente. Solo nella prima settimana, “Halo 3” ha fatto decuplicare gli account gold Xbox LIVE rispetto a qualsiasi altro titolo di Xbox 360, attirando centinaia di migliaia di nuovi membri.

“Halo 3” è il capitolo conclusivo dell’epica trilogia e riprende da dove era finito “Halo 2”, rispondendo alle domande degli appassionati sul destino dell’amato protagonista Master Chief e della sua fedele compagna, l’intelligenza artificiale Cortana, nella loro lotta per salvare l’umanità dalle minacce di distruzione della coalizione alienanota come Covenant. Oltre alla ricca trama, “Halo 3” prosegue la grande tradizione del marchio “Halo”, che regala innovative esperienze di gioco multiplayer online tramite Xbox LIVE, il più grande network televisivo mondiale.

Sviluppato da Bungie Studios, il marchio “Halo” è un’esclusiva per il sistema di videogioco ed intrattenimento Xbox 360 ed è ottimizzato per il sistema online Xbox LIVE®. “Halo 3” è stato lanciato in 37 paesi e in 17 lingue. Ad oggi, sono state vendute in tutto il mondo più di 20 milioni di copie dei giochi della trilogia “Halo”.

Il record della prima settimana di vendite segue quello precedentemente annunciate dei 170 milioni di vendite negli Stati Uniti nelle prime 24 ore dal lancio del gioco, che non ne ha fatto soltanto il più grande lancio in tema di videogiochi, ma il più grande lancio nell’ambito dell’intrattenimento. Il titolo di Xbox 360 ha battuto i precedenti record di vendite negli USA, stabiliti da campioni d’incassi come “Spider-Man 3” e “Harry Potter e i doni della morte.” Inoltre, negli Stati Uniti, sono state prenotate più di 1.7 milioni di copie di “Halo 3”, facendone il gioco con le prevendite più veloci della storia, superando il precedente record di prevendite di “Halo 2.”

MX Video - Halo 3
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Nato nel 72, cresciuto ad insalate di matematica e libri di cibernetica non poteva che sviluppare una naturale inclinazione verso tutto quello che è tecnologia. Ha iniziato a giocare a Radar Rat Race sul Vic-20, a International Soccer su C64 e da quel momento in poi non ha mai tradito la sua passione, passando per quasi tutte le piattaforme di gioco e finendo ancor oggi per consumare tutto il suo tempo libero tra hobby e lavoro. Sperando che prima o poi coincidano perfettamente: ci siamo quasi.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo