Recensione

RECENSIONE - Sekiro: Shadows die Twice

di Mirko Rossi / Thor P 1 apr 2019
Non so se Sekiro: Shadows die Twice sia davvero il titolo più difficile sviluppato finora da From Software (ma lo è probabilmente tra quelli pubblicati da Activision, almeno nell'ultimo ventennio). Sicuramente si tratta di un gioco estremamente impegnativo, che mescola sapientemente elementi di gameplay collaudati e novità per dare vita a un action game profondamente tecnico ma, allo stesso tempo, vario e appagante, il tutto all’interno di un'ambientazione orientale vibrante e molto ben caratterizzata. Qualche incertezza c’è, soprattutto dal punto di vista tecnico, e si accompagna alla consueta curva di apprendimento di From Software. Una curva ripida, a tratti quasi implacabile, ma comunque onesta, forse più di quella presente nei precedenti capitoli. Una differenza sottile, ma fondamentale, che probabilmente non basterà per rendere più accessibile la nuova IP, ma che sicuramente permette a Sekiro: Shadows die Twice di diventare un titolo imprescindibile per tutti gli amanti del genere. 9.0 >

Articoli recenti

ANTEPRIMA - Sekiro: Shadows die Twice - provato alla Gamescom

di Mirko Rossi / Thor P 5 set 2018
Tra i molti titoli presenti in forma giocabile alla recente Gamescom, c’era anche Sekiro: Shadows die Twice, il nuovo action-adventure di From Software e Activision ambientato nel Giappone del 1500. Potevamo forse farci sfuggire l’occasione di mettere le mani su uno dei titoli più attesi della prossima primavera? Ovviamente no, e queste sono le nostre impressioni! >

News recenti

Tutte le news su Sekiro: Shadows die Twice