Recensione

RECENSIONE - Bladestorm: Nightmare

di Győző Baki / Baboy P 28 mar 2015
Bladestorm: Nightmare è il remake per le nuove console di un musou strategico uscito nell'ormai lontano 2007 sulle console della scorsa generazione. Il gameplay ricorda la saga di Dynasty Warriors, non a caso gli sviluppatori sono sempre gli Omega Force, con però ulteriori elementi di strategia, e tutto in un intrigante contesto nell'Europa della Guerra dei cent'anni tra quattordicesimo e quindicesimo secolo. C'è tanta varietà nelle truppe e la nuovissima campagna Nightmare aggiunge una intrigante trama fantasy ed enormi boss demoniaci da battere; nonostante le buone premesse, però, Bladestorm non è mai stato tra i titoli più riusciti di Koei Tecmo, complice tanti momenti di noia e un gameplay meno rifinito rispetto ai titoli Dynasty Warriors. Pur aggiungendo diverse novità, Bladestorm: Nightmare non riesce ad essere al livello degli episodi più recenti della saga principale e a tutto questo si aggiunge una presentazione scadente e vistosi problemi tecnici, nonché una totale noncuranza verso i neofiti del genere. Chi è alla disperata ricerca di un musou e ha già giocato a morte ogni altro gioco simile della Koei potrebbe forse avere interesse in questo port, ma anche i fan più sfegatati dovranno chiudere un occhio sui problemi principali del gioco. Se Koei Tecmo e Omega Force vogliono tenere vivo il concetto di musou in questa generazione di console, dovranno fare molto meglio delle uscite recenti. 5.0 >

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