Recensione

RECENSIONE - Crackdown 2

di Davide Ambrosiani / Ambro P 1 ago 2010
Crackdown 2 non è un seguito, quanto una nuova storia che si basa sullo stesso meccanismo del lavoro di Real Time Worlds. A dire il vero non ci sono gravi lacune nel lavoro Ruffian Games in grado di affondare il giudizio finale, ma allo stesso tempo non c'è nulla di veramente innovativo, come se fossero stati presi meno rischi possibili, anzi nessuno, in fase di sviluppo. Il multiplayer a quattro giocatori può aumentare la voglia di vagare per la città seminando il caos, ma il risultato è qualcosa di più rumoroso e caotico rispetto al single player senza però quel senso di soddisfazione che ci si aspetterebbe. Pacific City inoltre, immersa nella distruzione affascina all'inizio, ma poi si sente il bisogno di poter vagare per i quartieri pacificati solo per farsi un giro in tutta tranquillità, cosa che non è possibile in quanto la distruzione è ovunque, anche nelle zone già ripulite (infatti una volta eliminato il virus da un quartiere e azzitta la Cellula, i cittadini continuano a vagabondare senza scopo e i palazzi a bruciare). A conti fatti Crackdown 2 rischia di apparire come un titolo da godersi le prime ore per poi, con un colpo d'anca virtuale, completare in maniera estremamente liscia e veloce. 7.5 >

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ANTEPRIMA - Crackdown 2

di Davide Ambrosiani / Ambro P 5 giu 2010
Come può una metropoli, a fatica ripulita dal crimine dilagante per merito di un'agenzia di super-agenti pronti a tutto, cadere in uno stato di caos addirittura peggiore? Per aver la risposta bisogna buttare uno sguardo sul lavoro di Ruffian Games e del loro prossimo titolo: Crackdown 2. >

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