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Un giorno qualcuno gli disse che c'erano altri giochi oltre Age of Empire. Da quel momento è alla ricerca dell'esperienza definitiva, molti sostengono faccia apposta a non trovarla per poter continuare a giocare. Convinto sostenitore de "il voto non fa il gioco", scrive su diversi siti, un paio addirittura creati da lui. Un giorno scomparira nel nulla in un vortice di gameplay, o impazzito scenderà in strada urlando di minacce a New York e brandendo una spada immaginaria.

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RECENSIONE - Fracture

P 19 ott 2008
Fracture è un titolo che la prima volta diverte molto, ma poi non offre altri stimoli. Sia per quanto riguarda il design troppo generico che per l'aspetto tecnico, il lavoro fatto da Day 1 Studios è poco oltre il minimo indispensabile, ed è un peccato perchè l'idea di base è molto interessante. Chissà, forse servirà da base per un Fracture 2 fatto come si deve. Per il momento rimane la delusione di un gioco che si limita a svolgere il compito senza ispirazione o particolari guizzi di eccellenza. 6.8

ANTEPRIMA - Silent Hill: Homecoming

P 18 ott 2008
Vengo svegliato da una forte pressione sul petto. Apro gli occhi ma non c'è nessuno vicino a me. A dire il vero, non c'è nessuno in tutto il mio campo visivo, fino all'orizzonte. Che ci faccio su una panchina? Certo che essere svegliati dal senso di angoscia... cioè, voglio dire.... ah. Lasciamo perdere. Com'è che non c'è nessuno in questa... anzi, ma dove sono? Sembra una città fantasma. Che ore saranno, il cielo grigio non mi aiuta di certo. E' tutto così silenzioso... Vediamo di trovare qualcuno. Uh! Un ospedale... ci dev'essere sicuramente qualcuno dentro. Strano, è come se ci fossi già stato altre vol... una sirena?! E' lacerante! Che sta succedendo?

ANTEPRIMA - Fable II

P 5 ott 2008
Cinque secoli sono passati nella terra di Albion. Cinque secoli in cui gli abitanti hanno scoperto la polvere da sparo, creando primitive armi da fuoco. Cinque secoli in cui i castelli, ormai roccaforti del passato, hanno lasciato il posto a cittadine lanciate verso il futuro. Visti gli obiettivi che si è prefissato Fable II si capisce perchè Lionhead l'abbia ambientato nel Rinascimento.

RECENSIONE - Universe at War: Earth Assault

P 3 mag 2008
Universe at War non osa andare oltre i traguardi già raggiunti dagli RTS su console come Il Signore degli Anelli, evitando così i rischi che comportano le novità. Si presenta così come un normalissimo RTS, di quelli che stanno meglio su PC piuttosto che su console; se non altro per il fatto che si gioca più vicini al monitor che alla TV e quindi si leggono meglio tutte le scritte. C'è ancora molta strada da fare per poter godere appieno del genere strategico comodamente seduti sul divano. 6.6

SPECIALE - Halo 3 - Legendary Map Pack

P 27 apr 2008
Il 15 aprile Bungie ha rilasciato il secondo pacchetto di mappe per Halo 3, denominato per l'occasione "Legendary Pack", e dopo il verde e grigio delle ambientazioni industriali di Rat's Nest e Foundry e gli ampi spazi di Standoff, arrivano i muri pericolanti di Ghost Town, il freddo di Avalanche e i ricordi evocati da Blackout: analizziamo insieme le mappe proposte nel pacchetto e le modifiche a Fucina che le accompagnano.

RECENSIONE - Kingdom Under Fire: Circle of Doom

P 17 feb 2008
Kingdom Under Fire: Circle of Doom sembra fare della noia il suo emblema. Non c'è nulla che renda il gioco carismatico o odioso, insipido o appassionante, pessimo o eccellente. La trama non spinge il giocatore a finire il gioco, e il gameplay sembra anzi invitarlo ad abbandonare prematuramente. Chi ama leggere non potrà non sorridere nel momento in cui, dopo l'ennesimo drappello di nemici, si ritroverà a pensare agli Ignavi di Dante o al Deserto dei Tartari di Buzzati. 5.2

ANTEPRIMA - Turok

P 21 gen 2008
A parlare dell'ennesimo sparattutto ci si potrebbe quasi sentire nauseati; in fondo negli ultimi mesi ogni 4 giochi annunciati 3 sono di tal genere, e il periodo appena passato ha visto l'uscita di titoli quali Bioshock, Halo 3, Call of Duty 4, Blacksite, Jericho e The Orange Box, tutti FPS. Turok però potrebbe distinguersi dalla massa perchè dalla sua parte c'è qualcosa di grosso... poco socievole, con molti denti e alquanto affamato. Lo chiamano T-Rex.

RECENSIONE - Call of Duty 4: Modern Warfare (2007)

P 25 nov 2007
Call of Duty 4: Modern Warfare è figlio di Infinity Ward, e questo si nota dal momento in cui si comincia a giocare e a provare le stesse sensazioni del primo Call of Duty e del suo successore. Con le innovazioni introdotte nella sezione multigiocatore e la campagna altamente coinvolgente, questo gioco non può assolutamente mancare nella collezione di un gamer accanito, fosse solo per sperimentare una ambientazione, quella moderna, del tutto inedita per la serie. 9.2

RECENSIONE - Clive Barker's Jericho

P 11 nov 2007
Non particolarmente lungo, scontato nel suo gameplay dove cambiano le ambientazioni ma non le meccaniche e minato da una fastidiosa ripetitività nei nemici incontrati, Clive Barker’s Jericho non fa nemmeno paura: cosa grave visto che porta la firma di un indiscusso maestro dell'orrore. Alla fine della fiera, rimane un cattivo gusto in bocca, qualcosa di amaro che sa di occasione mancata. 5.6

ANTEPRIMA - Assassin's Creed

P 9 ott 2007
Riccardo Cuor di Leone è a Gerusalemme, sta combattendo con la spada in mano e urlando verso i nemici infedeli. Combatte per la salvezza della Città Santa, combatte per Dio. Altair corre sui tetti della città e si confonde tra la folla, invisibile, uccidendo in silenzio e con perizia. Uccide per la setta, uccide per se.

SPECIALE - Halo 3 - La storia finora

P 18 ago 2007
L'uscita del gioco più atteso dell'anno, Halo 3, si avvicina a grandi passi ed i fan si preparano religiosamente ad accogliere il "Re" per la prima volta su Xbox 360. Non tutti però conoscono la complessa storia alle spalle del titolo, ed anche chi ha giocato i primi due episodi potrebbe ignorare quanto rivelato dai romanzi legati al gioco, oppure vorrebbe semplicemente fare un ripasso per avere una visione complessiva migliore prima di dedicarsi all'ultimo episodio della trilogia di Bungie. Vi proponiamo quindi un pratico riassunto di quanto narrato finora, sia sui romanzi che nei due giochi usciti su Xbox.

ANTEPRIMA - BioShock

P 29 gen 2007
Nel 1999, la casa chiamata Irrational Games, capeggiata dal veterano Ken Levine, sviluppò quello che ancora oggi è considerato uno dei grandi capolavori del mondo videoludico, quel System Shock 2 che ci immergeva in un mondo fantascientifico fondendo abilmente elementi di FPS e GDR. Ora Irrational è pronta per tornare alla ribalta col suo promettente e già attesissimo nuovo progetto, Bioshock. In sviluppo per Xbox 360 e PC, il gioco ha raccolto il plauso di tutti gli addetti ai lavori che hanno avuto la fortuna di vederlo dal vivo: ma cosa comporterà questo nuovo shock?

ANTEPRIMA - Viva Piñata

P 24 ott 2006
Lo studio Rare di Microsoft è uno dei primi a portare giochi su Xbox 360, con il suo Perfect Dark Zero ed il coloratissimo Kameo: Elements of Power. Ora questi talentuosi ragazzi inglesi sono pronti a far uscire il titolo con cui Xbox 360 molto probabilmente aprirà le porte anche ai più piccoli, ma non solo: pronti per la festa?

RECENSIONE - Zuma

P 30 apr 2006
Facile da apprezzare, sufficientemente lungo e difficile al punto giusto, Zuma si lascia giocare a lungo e senza pretese di capacità particolari nel mondo dei videogames. Una ottima scelta se si ha bisogno di un gioco da usare nei momenti di noia davanti alla dashboard. 8.2

RECENSIONE - Blazing Angels: Squadrons of WWII

P 10 apr 2006
Con le sue mappe vastissime e con il suo fornitissimo hangar Blazing Angels: Squadrons of WWII si piazza prepotentemente tra i giochi d’aerei più immediati e facili da controlare. Un titolo che probabilmente non attirerà molti giocatori ma che non deluderà chi lo acquista. 7.4