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Un giorno qualcuno gli disse che c'erano altri giochi oltre Age of Empire. Da quel momento è alla ricerca dell'esperienza definitiva, molti sostengono faccia apposta a non trovarla per poter continuare a giocare. Convinto sostenitore de "il voto non fa il gioco", scrive su diversi siti, un paio addirittura creati da lui. Un giorno scomparira nel nulla in un vortice di gameplay, o impazzito scenderà in strada urlando di minacce a New York e brandendo una spada immaginaria.

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RECENSIONE - Battle Chasers: Nightwar

P 4 nov 2017
Nel complesso, e per il prezzo a cui viene proposto, il lavoro di Joe Mad e della sua Airship Syndicate è incoraggiante e di certo un buon esordio per lo studio; arriva purtroppo in un periodo denso di uscite di titoli AAA, ma vale sicuramente la pena di mettere Battle Chasers: Nightwar nella lista dei titoli da recuperare appena possibile per per tutti gli amanti degli RPG a turni o per chi vuole provare un nuovo genere. 8.0

RECENSIONE - Iron Wings

P 7 ott 2017
Iron Wings è un titolo che offre alcuni interessanti elementi di gameplay e che mi sentirei di consigliare a chi ha già dimestichezza con giochi simili e sente la mancanza dei cieli della Seconda Guerra Mondiale, in virtù anche del prezzo contenuto. Purtroppo però diverse limitazioni tecniche - fra cui bug che costringono a tornare al checkpoint - e alcune infelici scelte di design, impediscono al lavoro di NAPS Team di ambire a vette più elevate. 6.0

RECENSIONE - Destiny 2

P 15 set 2017
Nel 2014 ho valutato l’esordio della serie e non ero rimasto pienamente soddisfatto. A tre anni di distanza ho approcciato Destiny 2 con lo stesso spirito, e posso dire che Destiny 2 è un’opera migliore del primo capitolo, più completa e variegata. Ha i suoi difetti, ma i contenuti aggiuntivi offerti nel corso del tempo hanno mostrato che la galassia immaginata da Bungie è malleabile e può essere espansa e arricchita in molti modi. Nel momento in cui non possiamo mettere in discussione la qualità del lavoro Bungie sul puro gameplay, possiamo constatare come molti degli errori fatti in partenza siano stati corretti e ripensati. Insomma: buona la seconda. 8.5

ANTEPRIMA - ELEX - provato alla Gamescom

P 31 ago 2017
Piranha Bytes ha sfruttato lo spazio della Gamescom per mostrare ai giornalisti e al pubblico la sua nuova creatura: ELEX. Si tratta di un doppio esordio per la software house tedesca: sull’attuale generazione di console ed anche nella fantascienza, dopo aver ampiamente esplorato il genere fantasy con Gothic e Risen. Abbiamo avuto modo di vedere e provare con mano il titolo: ecco le nostre impressioni.

ANTEPRIMA - Fe - visto alla Gamescom

P 31 ago 2017
All’interno del gigantesco padiglione dedicato ai giornalisti alla Gamescom, EA ha allestito una piccola stanza riservata ai desiderosi di vedere con i propri occhi Fe, il titolo dal sapore indie annunciato più di un anno fa. Ecco il resoconto di ciò che abbiamo visto.

ANTEPRIMA - Dishonored: La Morte dell'Esterno - provato alla Gamescom

P 30 ago 2017
Durante i concitati giorni della Gamescom appena conclusasi, Bethesda ci ha offerto riparo nella sua area privata: in cambio noi dovevamo solamente uccidere un dio. Dishonored: La Morte dell'Esterno è una corposa espansione stand-alone del titolo di Arkane Studios: ecco il resoconto della nostra prova.

ANTEPRIMA - The Evil Within 2 - provato alla Gamescom

P 28 ago 2017
Annunciato durante la conferenza di apertura del recente E3, The Evil Within 2 era presente alla Gamescom di Colonia in forma giocabile: non ci siamo quindi fatti pregare per mettere le mani sul nuovo titolo horror, ed eccovi il resoconto di quanto provato!

RECENSIONE - Tacoma

P 16 ago 2017
Nel suo complesso Tacoma racconta una storia da film in modo interattivo. Non ha picchi di eccellenza, anche se mostra particolare cura negli aspetti fondamentali. Il sistema messo in piedi da Fullbright offre la possibilità anche alle persone più riflessive e meno avvezze al mezzo videoludico di vivere l’esperienza senza dover imparare “a giocare”. Purtroppo la mancata localizzazione escluderà una parte potenziale del pubblico. Va infine segnalata la durata, che come un film, non si spinge oltre le tre ore. Un aspetto che ho deciso di non mettere nei difetti perché ritengo sia il giusto ammontare di tempo necessario a narrare questa storia. Oltre sarebbe stata solo la noia unita al vuoto dello spazio. 7.5

ANTEPRIMA - Agony

P 15 lug 2017
Grazie ad una campagna Kickstarter coronata dal successo dove il goal dei 66.666 dollari è stato abbondantemente superato, il team di sviluppo Madmind si accinge ad aprire le porte dell’inferno con una rappresentazione vivida, brutale ed alienante del regno di Satana. Eccovi tutto quello che c'è da sapere su Agony, così da poter arrivare al tormento eterno con le idee ben chiare.

RECENSIONE - Kholat

P 19 giu 2017
Kholat è un titolo con una premessa interessante, ma che la sfrutta in modo superficiale e approssimativo. L’evoluzione della trama smorza subito gli entusiasmi degli appassionati di mistero, in quanto si palesa come prevedibile, e il gameplay da walking simulator affiancato ad una mappa imprecisa e sbagliata è più fonte di frustrazione che brivido. Se non fosse per il nome importante sul quale poggia l’opera del team polacco, Kholat sarebbe una banale e annacquata storia dell’orrore. Consiglio a questo punto di passeggiare nei boschi in compagnia di un amico bravo a raccontare storie di fantasmi e misteri: il risultato sarebbe qualche brivido in più ed i benefici dell’aria aperta. 4.0

RECENSIONE - The Town of Light

P 6 giu 2017
Preso come titolo didattico, The Town of Light è un’opera degna di apprezzamento che, attraverso un solido comparto narrativo e un gameplay semplice, offre uno scorcio brutale su un pezzo di storia da non dimenticare. Si tratta però di un titolo da non approcciare con intenti evasivi o per il gusto dell’intrattenimento nell'accezione più semplicistica del termine. E purtroppo il viaggio di Renèe, della durata di circa tre ore, è funestato da incertezze tecniche non giustificabili: l'acquisto è quindi consigliato ai più intellettualmente curiosi e sperimentatori tra voi, mentre chi ha iniziato a leggere questa recensione aspettandosi un "normale" titolo horror ne uscirà inevitabilmente deluso. 6.5

RECENSIONE - The Surge

P 16 mag 2017
The Surge ti fa arrabbiare, a volte oltre i limiti del socialmente accettabile. Giocatelo da soli, senza altri intorno o finirete emarginati, scomunicati e apolidi. The Surge ti fa esultare, a volte in modo tanto scomposto da farti arrossire per la vergogna una volta ripreso posto sul divano. Giocatelo da soli, senza altri intorno e potrete urlare come macachi in guerra. Indipendentemente da tutto The Surge può causare in noi queste tempeste emotive perché funziona. Deck13 ha fatto grandi passi avanti rispetto al suo gioco precedente e può competere con gli altri giganti della categoria. Il merito è dato soprattutto dalla capacità dimostrata nello sfruttare le solide fondamenta del genere per introdurre novità che non mi stupirei veder riprese da altri in futuro. Insomma, se amate i titoli che vi fanno sudare sette camice ricompensandovi però con tante soddisfazioni (e potenziamenti), The Surge fa senza dubbio al caso vostro. 8.0

RECENSIONE - Syberia 3

P 14 mag 2017
Syberia 3 non è il ritorno di Kate Walker che i fan si aspettavano e meritavano. Il titolo Microïds, probabilmente a causa di uno sviluppo travagliato, soffre di difetti tecnici tanto gravi da affossare l’esperienza generale. Anche in un panorama senza avventure grafiche Syberia 3 non sarebbe un titolo meritevole, mentre allo stato attuale risulta un boccone assai amaro da digerire. 4.5

ANTEPRIMA - Tacoma

P 7 mag 2017
Le produzioni indipendenti non solo sono ormai una realtà forte su console, ma alcuni titoli riescono a destare nel pubblico notevole interesse. Fra questi si può annoverare Tacoma, svelato al E3 2015 nell’ambito del programma ID@Xbox e, secondo le ultime dichiarazioni, in arrivo questa primavera. Rispolveriamo le premesse e le promesse del nuovo lavoro Fullbright.

RECENSIONE - Torment: Tides of Numenera

P 27 apr 2017
Torment: Tides of Numenera è un gioco che risucchia il giocatore in una dimensione parallela e lo restituisce al proprio mondo con un bagaglio di sensazioni ed esperienze difficilmente riscontrabili altrove. Il gameplay richiede tempo e pazienza per essere assorbito, così come tutto quello che circonda il protagonista, ma alla fine dei conti è un viaggio come pochi altri. Purtroppo rimane un biglietto acquistabile da pochi per via della barriera linguistica e per l’immensa molte di input e informazioni da assorbire sotto forma di testo. 8.0