Battlefield 1 - il multiplayer provato all'E3
MX Video - Battlefield 1
Finalmente, dopo aver appreso queste novità, abbiamo potuto metter mano al pad. Il match era ambientato nel nord della Francia, in un terreno collinare punteggiato da casette, mulini a vento e alberi. Il caos della battaglia è immediato: visto che in gioco c’erano 64 giocatori che si contendevano vari punti di controllo, la concentrazione di piombo nell’aria era decisamente elevata. Nel nostro team di 5 persone abbiamo fatto del nostro meglio per seguire le indicazioni del leader del gruppo, che ci indicava l’obiettivo primario: ci siamo così fatti strada avanzando a zig zag per evitare i proiettili nemici, sfruttando coperture temporanee o nascondendoci dietro uno dei nostri tank mentre la nostra aviazione cercava di sbarrare l’avanzata degli avversari.
Battlefield 1 è adrenalinico ed esaltante. Ci ricorda il vecchio Medal of Honor, quello ambientato nella Seconda Guerra Mondiale. Dopo qualche minuto di gioco la superiorità della nostra squadra è risultata schiacciante, anche se l’arrivo di una fitta nebbia sul campo ha disorientato tutti. La situazione ha cominciato a farsi critica, perché se prima era facile avvistare i nemici in arrivo verso i punti di controllo, con il favore della nebbia era decisamente più difficile. La strategia deve adattarsi per forza in questi frangenti, e dopo qualche minuto di tensione abbiamo recuperato il controllo. L’elemento climatico è quindi ben più di una feature estetica ed è assolutamente vero che ha un impatto sulla partita.
Il tempo speso in compagnia di Battlefield 1 non è stato molto, ma ne siamo usciti con ottime impressioni. Presto arriverà una Beta Aperta e potrete provare anche voi il titolo, in attesa del suo rilascio previsto per fine ottobre.
Commenti