MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Midtown Madness 3
copertina

Anteprima - Midtown Madness 3

Dopo innumerevoli ritardi, dovuti forse all'acquisto di una ingente quota azionaria dello sviluppatore Digital Illusions da parte di EA ed alle conseguenti voci su un suo possibile annullamento, sta per arrivare su Xbox il terzo capitolo della favolosa serie di Midtown Madness, annunciato come un vero capolavoro sia nel single-player che nel multi-player via Xbox Live.

Caratteristiche del gioco
Avremo il piacere di gareggiare in due delle città più belle del mondo, Parigi e Washington D.C., riprodotte fedelmente ed aventi una vita propria con tanto di traffico e pedoni. Midtown Madness 3 si differisce dai soliti titoli di simulazione automobilistica per una impostazione abbastanza arcade, una valorizzazione all'ennesima potenza dei paesaggi e delle situazioni ambientali dei luoghi in cui si svolgono le corse, per l'ampia possibilità di scelta del percorso più breve e veloce per battere i nostri avversari e per il fatto che gareggeremo in città "vive".
Vasta la gamma di scelta dei veicoli, ben trenta, tra auto, bus, camion e taxi sia di case automobilistiche "ufficiali" sia di marche inventate di sana pianta, tutte caratterizzate da un'impostazione di guida diversa a seconda del modello scelto, con l'unico difetto per quelle ufficiali di non danneggiarsi adeguatamente in base agli urti ricevuti.
Va detto che nonostante la cura profusa nel ricreare gli ambienti, la realizzazione delle automobili è abbastanza buona e non risente particolarmente dell'impostazione data al videogioco (non sono molti i titoli automobilistici con paesaggi ed ambientazioni ben curate come in questo caso).

Modalità di gioco
Le missioni che si affronteranno sono 54 (27 per Parigi e 27 per Washington D.C.), potremo inoltre scegliere in base ai nostri gusti tra varie modalità di gioco:
WORK UNDERCOVER, in cui ci divertiremo a correre per la città nei panni di un autista di limousine, di un fattorino che consegna pizze, di un agente segreto, di un autista di ambulanze, di un tassista…
BLITZ, in cui gareggeremo a tutta velocità cercando di scoprire il percorso più breve per arrivare al traguardo per primi.
CHECKPOINT, in cui gareggeremo all'interno di un circuito prefissato contro altri cinque piloti gestiti dalla IA.
CRUISE, in questa modalità potremo visitare la città, infatti andremo dove vogliamo senza alcun vincolo, cercando di scoprire tutti i bonus nascosti nelle viuzze di Parigi e Washington D.C.

Per quanto riguarda le modalità presenti nel multiplayer possiamo citare oltre alle precedenti (esclusa la Cruise) le seguenti:
CAPTURE THE GOLD, gioco a squadre in cui dovremo impossessarci di un carico d'oro, posizionato in un certo punto della città, cercando di portarlo a destinazione difendendoci dagli assalti delle macchine avversarie che cercheranno in ogni modo di speronarci per rubarci il carico.
TAG, dovremo in ogni modo scappare dagli altri giocatori evitando di essere presi.
STAY AWAY, anche in questa modalità si gioca a squadre, l'obiettivo è di "catturare" più avversari possibili facendoli passare dalla nostra parte.
HUNTER, a quanto pare è l'esatto opposto della modalità Stay Away.


Le modalità multiplayer saranno disponibili sia offline che online, e grazie al servizio Xbox Live avremo anche la possibilità di scaricare nuovi mezzi (auto, camion, bus…), nuove zone della città, nuove livree…

Conclusioni
MM3 ha tutte le carte in regola per diventare un titolo da collezione anche per gli utenti Xbox, portando sulla nostra console un nuovo stile di guida. Molto più divertente rispetto alle comuni simulazioni di guida, avrà il pregio di non farci perdere la testa (e soprattutto la pazienza) nel cercare l'assetto e le traiettorie migliori, avremo la possibilità di guardare per più di due secondi consecutivi le ambientazioni che ci circondano e grazie al servizio Live avremo la possibilità di confrontarci con il mondo intero.

c Commenti

copertina

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per gli articoli più vecchi di tre mesi.
caricamento Caricamento commenti...