Ultimi speciali

img

Il Fattore X

di Francesco Mucedola / NEOne P 17 mar 2007
Dopo il suo già interessante Opening the Xbox, Dean Takahashi, l’informatissimo esperto di tecnologia e videogiochi del San Jose Mercury News, ha rivelato tutti i segreti e i retroscena legati alla realizzazione dell’ultima fatica targata Microsoft: Xbox 360. Il Fattore X è da pochi mesi arrivato anche nelle librerie italiane grazie a Multiplayer.it Edizioni, e ci siamo immersi nella lettura per raccontarvi dell'opera.
img

Def Jam: ICON - Intervista con Kudo Tsunoda

di Giuseppe Genga / Neural P 11 mar 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi offriamo una intervista con Kudo Tsunoda, Produttore Esecutivo di Def Jam: ICON. Kudo ci parla del gioco, della sua forte correlazione con il mondo della musica hip hop e delle caratteristiche uniche presenti nella versione Xbox 360 del titolo.
img

Reportage: Xbox Live Party

di Giovanni Grasso / Shadowlord P 19 feb 2007
Microsoft non è mai parca di iniziative pubblicitarie, o semplicemente mondane, per la promozione della sua console di punta. Fra anteprime e manifestazioni varie noi poveri redattori dobbiamo barcamenarci cercando offrire ai lettori un quadro esauriente di quanto visto. Ovviamente non è certo un peso, ma descrivere una giornata quella del 9 febbraio 2007 così piena di eventi è una impresa forse più faticosa della gita a casa di Del Piero in quel di Torino.
img

Crackdown: Intervista con Phil Wilson

di Giuseppe Genga / Neural P 18 feb 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi offriamo una intervista con Phil Wilson, Produttore di Crackdown in Realtime Worlds. Phil ci parla dei paragoni tra il suo gioco e GTA, dell'unicità degli obiettivi presenti, della modalità online e delle espansioni future. Lettura consigliatissima per tutti i fan del gioco.
img

GRAW 2: Intervista con Olivier Dauba

di Giuseppe Genga / Neural P 1 feb 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi offriamo una intervista con Olivier Dauba, Content Producer del team Ubisoft dedicato a Ghost Recon: Advanced Warfighter 2. Olivier risponde ad una serie di interessanti domande sulle varie caratteristiche del gioco.
img

Lost Planet: intervista con Jun Takeuchi

di Giuseppe Genga / Neural P 5 gen 2007
A pochi giorni dall'uscita nei negozi di Lost Planet: Extreme Condition, vi proponiamo una interessante intervista con il produttore del gioco Jun Takeuchi, realizzata grazie alla collaborazione con Xbox Community Network.
img

I giochi più attesi del 2007

di Giuseppe Genga / Neural P 31 dic 2006
Il primo anno di vita di Xbox 360 si è concluso con un bilancio estremamente positivo: sono usciti moltissimi giochi con una qualità media estremamente elevata, inclusi una serie di capolavori che ci hanno fatto capire cosa significhi entrare in piena era "next-gen". Ora, dopo esserci goduti tutti questi giochi, è ora di volgere lo sguardo al futuro: tramite una piccola votazione interna, la redazione di MondoXbox ha stilato la sua personale Top 10 del 2007, nella quale compaiono i giochi più attesi dai nostri redattori. Eccovi l'elenco completo, si tratta di tutti giochi sui quali sarà bene tenere gli occhi aperti!
img

Reportage dal torneo Microsoft di GOW

di Giovanni Grasso / Shadowlord P 31 dic 2006
Giovedì 21 dicembre Microsoft ha organizzato un torneo di Gears of War dedicato esclusivamente a siti e riviste di videogiochi, in cui i team rappresentanti ogni redazione si sono scontrati nella ludicissima cornice di un bowling milanese per farsi quattro risate in compagnia: una bella occasione di trovarsi insieme tra tanti operatori del settore. Ovviamente MondoXbox non poteva mancare, ed abbiamo inviato una posse di nostri prodi combattenti a rappresentarci. Eccovi il diario della giornata del nostro Shadowlord, uno dei quattro componenti della nostra squadra.
img

Intervista con Frank O'Connor di Bungie

di Giuseppe Genga / Neural P 26 dic 2006
Grazie ad Xbox Community Network possiamo offrirvi una intervista con il Community Manager di Bungie Frank O'Connor, conosciuto dai fan di Halo con il nome di Frankie: è la persona che settimanalmente ci aggiorna sui progressi della realizzazione di Halo 3.
img

Crackdown: intervista con Realtime Worlds

di Giuseppe Genga / Neural P 23 dic 2006
Grazie ad Xbox Community Network possiamo offrirvi una interessante intervista con Realtime Worlds, gli sviluppatori di Crackdown, action game a giocabilità aperta previsto per febbraio esclusivamente su Xbox 360. Nell'intervista ci vengono spiegati alcuni dei motivi dietro alle scelte operate nello sviluppo del gioco, i rapporti del titolo con la serie GTA ed alcuni dettagli sulla modalità cooperativa. Buona lettura!
img

Gears of War - multi-recensione

di Giuseppe Genga / Neural P 26 nov 2006
E' inevitabile: quando esce un gioco della caratatura di Gears of War tutti vogliono parlarne e dire la loro in proposito. E questo è accaduto anche nella nostra redazione virtuale quando è uscito il gioco: diversi redattori volevano la possibilità di esprimere la propria opinione sul gioco. Come fare? Semplice: una bella multi-recensione!
img

Viva Piñata - intervista con Justin Cook

di Giuseppe Genga / Neural P 25 nov 2006
Grazie ad Xbox Community Network possiamo offrirvi una intervista con Justin Cook di Rare, designer di Viva Piñata e responsabile di molti dei meccanismi del gioco. Nel corso dell'intervista Justin ci spiega il ruolo del gioco nel parco titoli Xbox 360, le possibilità future via Xbox Live ed il rapporto del titolo con bambini e giocatori adulti. Buona lettura!
img

Intervista con Brian Bright

di Red Scorpion P 19 nov 2006
Vi proponiamo una interessante intervista, condotta dal network di siti Xbox XCN, con Brian Bright di Neversoft, capo progetto di Tony Hawk’s Project 8. Gli amanti della famosa serie di skating la troveranno molto interessante.
img

Natale 2006 - guida agli acquisti

di Giuseppe Genga / Neural P 13 nov 2006
Si avvicina il Natale, periodo di acquisti e regali. Se ne volete approfittare per arricchire la vostra collezione di giochi per Xbox 360 oppure volete regalare un gioco ad un possessore della console Microsoft, vi proponiamo una pratica guida per scoprire i giochi più adatti all'acquisto.
img

Activision - la line-up natalizia

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 17 ott 2006
In linea con le altre major del settore, anche Activision ha organizzato un evento in cui sono stati mostrati agli addetti ai lavori i giochi che vedremo nei negozi sotto Natale. Il tutto si è svolto nella cornice della sala conferenze del Museo di Storia contemporanea, di Milano; all’interno vi erano 8 demo station Xbox 360, 4 dedicate al multiplayer di Call of Duty 3, 2 al single player dello stesso gioco e sulle due rimanenti giravano Tony Hawk's Project 8 e Marvel: La Grande Alleanza.