Ultimi articoli

img

RECENSIONE - Colin McRae Rally 2005

di Duff P 30 nov 2004
Si poteva fare di meglio. Mi ritengo un fedelissimo della serie ma i tempi cambiano, ci sono molti nuovi ed agguerriti concorrenti e la serie Codemasters non sembra dare il massimo, perdendo nel confronto con la concorrenza. Speriamo in un netto cambio di rotta perché se già la politica di un titolo all'anno ci piace poco, figuriamoci poi se le novità e le migliorie apportate non riescono a giustificare il prezzo di vendita con chi già possiede l'episodio precedente del gioco. 6.8
img

SPECIALE - MondoXbox X-Mas Guide 2004

di Jamm3r P 26 nov 2004
Natale, tempo di regali! Le festività si avvicinano e non avete ancora scelto cosa prendere? Se volete regalare (o regalarvi, perchè no?) un gioco Xbox ma siete indecisi tra la gamma di titoli disponibili, MondoXbox viene in vostro aiuto offrendovi una selezione di giochi divisi per generi, sperando di esservi d'aiuto nella scelta.
img

RECENSIONE - Pro Evolution Soccer 4

di Luca Airoldi / Airluck P 23 nov 2004
Finalmente anche Xbox può dire di avere dalla sua la simulazione calcistica per eccellenza: PES4 giunge sulla console Microsoft e non delude le aspettative. Un gioco eccellente, una simulazione calcistica che riesce a riproporre in maniera egregia tutto quello che di buono rappresenta il gioco del pallone, senza nulla togliere al divertimento e alla sensazione di essere davvero su un campo di calcio. Il supporto Xbox Live fa poi il resto. Infinito. 9.2
img

RECENSIONE - Halo 2

di Giuseppe Genga / Neural P 22 nov 2004
Semplicemente il miglior sparatutto in prima persona in circolazione. Fa di una trama altamente immersiva e di un modello di gioco frenetico ed adrenalinico i suoi punti di forza, offrendo un alto valore di rigiocabilità grazie ad un supporto multiplayer realizzato in maniera magistrale. 9.8
img

ANTEPRIMA - Prince of Persia: Spirito Guerriero

di Luca Airoldi / Airluck P 21 nov 2004
Il Principe di Persia torna più raggiante che mai, più spregiudicato e più cattivo nel look: pugnali, sciabole e quant'altro pronti per affettare le orde di nemici che sbarreranno la strada al nostro eroe. Riuscirà il Principe a strabiliarci ancora? Pare proprio di si...
img

RECENSIONE - Leisure Suit Larry: Magna Cum Laude

di Giuseppe Genga / Neural P 7 nov 2004
La pratica Leisure Suit Larry potrebbe essere archiviata definendolo barbaramente come un prodotto costituito da meccaniche di gioco elementari, dove mini-giochi patetici si susseguono e si ripetono ciclicamente noncuranti del passo dei tempi. Eppure, Larry è un gioco che va apprezzato non certo per la semplicità del suo gameplay, quanto per la goliardia e il concentrato di ironia e divertimento che offre a mani bucate, le scenette strappa risate e i siparietti comici che si vengono a creare. LSL è infatti, un andirivieni di risate a crepapelle, un appuntamento quasi immancabile per i fans delle commedie americane che hanno in American Pie la propria Bibbia, in Road Trip il Corano, e in 100 Ragazze e Fatti, Strafatti e Strafighe altri testi sacri. Peccato perché, se non fosse stato per dei caricamenti troppo frequenti e delle meccaniche di gioco davvero banali, ora saremmo dinnanzi a un prodotto di tutt'altro spessore. Ma se una miriade di giochi non avessero questi problemi, esisterebbe senz'altro un mondo videoludico migliore. I bambocci a nanna! 7.2
img

RECENSIONE - Vietcong: Purple Haze

di Giuseppe Genga / Neural P 7 nov 2004
Uno sparattutto in prima persona e uno strategico alla Rainbow Six... o perlomeno questo era quello che gli sviluppatori si erano prefissati di farci giocare. L’ultima componente è davvero troppo scialba per essere considerata, quello che resta è un fps mediocre. 6.0
img

RECENSIONE - Call Of Duty: L'Ora degli Eroi

di gian P 6 nov 2004
Il gioco in se è di buona qualità, l'atmosfera e la drammaticità della guerra sono tutte lì, sfortunatamente non porta nulla di nuovo rispetto alla versione pc, che era tra l'altro molto migliore. Inoltre la longevità scarsissima, la poca caratterizzazione dei personaggi e l'IA, risaltano ancora la poca cura riposta in alcune parti del gioco. 7.2
img

SPECIALE - SMAU 2004

di Duff P 1 nov 2004
Venerdì 22 Ottobre 2004: Il nostro collaboratore Duff si reca a SMAU per ammirare le ultime novità tecnologiche e dare uno sguardo ai nuovi giochi in uscita. Eccovi un reportage della sua avventura che lo ha portato, sprezzante dello sciopero in corso, dalla provincia di Venezia a Milano e che gli ha permesso tra le altre cose di toccare con mano presso lo stand Ubisoft due dei titoli più attesi della stagione natalizia: Ghost Recon 2 e Prince Of Persia: Spirito Guerriero.
img

SPECIALE - La line-up Xbox prossima ventura

di Luca Airoldi / Airluck P 29 ott 2004
Milano, 20 Ottobre: Microsoft svela tutto il portfolio di titoli in uscita nei prossimi mesi e soprattutto mostra in maniera decisa le strategie di marketing che supporteranno il lancio di ognuno di essi, tra cui l’attesissimo Halo 2.
img

RECENSIONE - Fable (2004)

di Giuseppe Genga / Neural P 26 ott 2004
Fable ci immerge in un mondo vivido e dalle mille sfaccettature, unendo elementi classici degli action-rpg a meccanismi di simulazione sociale inediti in questo genere videoludico. Otteniamo così una avventura coinvolgente, dove seguire la trama del gioco è solo uno degli aspetti e dove il divertimento che ne traiamo è direttamente proporzionale alla nostra voglia di esplorare tutto quello che ha da offrirci il variegato mondo di Albion. 9.2
img

SPECIALE - Uno sguardo ad Oblivion

di Jamm3r P 23 ott 2004
Le indiscrezioni circa The Elder Scrolls IV: Oblivion sono circolate per settimane nei meandri della rete, fino a quando Bethesda ha deciso di dire la sua, annunciando e mostrando i primi screenshot del gioco, lasciando tutti a bocca aperta. Enormi foreste con alberi e ciuffi d’erba fotorealistici, un guerriero a cavallo, un castello ad altissima definizione, un’incredibile profondità di campo, effetti di luce a dir poco sbalorditivi. Tutte cose che hanno fatto venire l’acquolina in bocca a chiunque le ha viste. E pochi giorni dopo, la rivista americana Game Informer ha rilanciato, con uno speciale in esclusiva dedicato al nuovo episodio della serie Elder Scrolls, dopo una segretissima (e invidiatissima) visita agli studi Bethesda. Vi riportiamo le informazioni citate nel loro articolo, così che non restiate ulteriormente all'oscuro su questo già promettentissimo titolo.
img

ANTEPRIMA - The Movies

di Sim1 P 20 ott 2004
Il genio di Peter Molyneux ci ha già portato in mondi fantastici che spaziano dal fiabesco al preistorico, ma questa volta ci catapulterà in un universo ancora più sfavillante e promettente: stiamo parlando di quello di Hollywood.
img

RECENSIONE - Terminator 3: Redemption

di Redazione P 20 ott 2004
Terminator 3: Redemption è una gradevole sorpresa dal punto di vista tecnico, con un ottimo comparto audio e grafico, e dal punto di vista dell’azione, basata su un frizzante mix di generi ad un ritmo frenetico. La macchina da guerra di Schwarzenegger s’inceppa nell’organizzazione di gioco, del tipo “bulldozer” avanti-e-distruggi, con gradiente strategico nullo, senza libertà di scelta se non nell’eseguire solo ciò che il gioco impone di eseguire. Consigliato a chi ha tanta pazienza e rapporti morbosi con gli androidi, vietato ai giocatori che pretendono di gestire l’azione. 7.2
img

ANTEPRIMA - Conker: Live and Reloaded

di RayJackOne P 11 ott 2004
Ve ne siete mai accorti? Fin dalla loro genesi, le console domestiche hanno sempre avuto i loro "sponsor". Titoli che, per un motivo o per l'altro, ne hanno decretato il successo commerciale e l'apprezzamento del pubblico. Giochi che per bellezza e tecnica sono destinati a fama eterna. Mario, Sonic, Link: personaggi che con il loro carisma o la loro simpatia hanno stregato milioni di persone in tutto il mondo, giovani od attempate, questo non ha importanza. Ultimamente poi, un tipo burbero, ma sincero e coraggioso, ha saputo farsi largo tra la mischia, imponendosi alla grande nel sempre più affollato filone Stealth (praticamente conquistandolo...). Di nome fa Solid Snake. Vi dice nulla? Icone videoludiche alle quali Nintendo e Sony dovranno essere riconoscenti per sempre. Microsoft ed Xbox, invece? Ce l'hanno una mascotte ufficiale? Un personaggio ed una storia esclusivi, che quando lo vedi e quando la vivi, esclami "Fantastico!! Mai visto una cosa del genere!! Xbox, sei davvero unica!!". L'unica figura del genere per ora rimane il grande Master Chief di Halo, che anche se molto conosciuto probabilmente non dispone del carisma necessario per conquistare tutti i palati, soprattutto quelli dei non appassionati al genere FPS. Ma, a quanto sembra, molto presto le cose cambieranno e per le grandi N ed S potrebbero essere botte da orbi: Rare, software house tra le più famose e capaci di sempre, assorbita proprio da Microsoft nel Settembre 2002, ha infatti annunciato che Conker, lo scatenato scoiattolo-guerriero che vide la luce quattro anni or sono su N64, sta per tornare. Più in forma e più agguerrito che mai e, soprattutto, in esclusiva per Xbox. Siete pronti all'impegno?