Ultimi articoli

img

RECENSIONE - Doom 3

di Giuseppe Genga / Neural P 13 apr 2005
Un prodotto che dal punto di vista ludico evita di sbilanciarsi, né osa una nuova interpretazione dell'fps, tanto da potersi considerare un remake (queste le intenzione palesate dai programmatori). Reparto grafico incommensurabile nella versione PC, in questa versione xbox non abbandona la diligenza tecnica vantando un impatto visivo devastante e presentandosi come un fps vecchia scuola sostenuto da un'atmosfera suggestionale altissima. Un'esperienza trascinante per un terzo dell'avventura, ripetitiva nella seconda parte, indigesta e con qualche caduta di stile nella terza, nonchè una rigiocabilità prossima alla zero. Il fine non era abiurare il passato, né scardinare le fondamenta del game design edificando novità atte a rivoluzionare il genere degli fps, quanto quello di realizzare un valido remake del Doom che tanto successo ha raccolto oltre una decade or sono. Un obiettivo raggiunto nella versione PC e fedelmente trasposto ora su Xbox. Questo ci si aspettava, questo c'è. 8.4
img

SPECIALE - Burnout Revenge: uno sguardo al nuovo capitolo

di Jamm3r P 10 apr 2005
A pochissimi giorni dall'annuncio ufficiale dello sviluppo del nuovo episodio della serie Burnout, denominato Burnout: Revenge, già cominciano a filtrare le prime indiscrezioni (avvallate dagli stessi sviluppatori, grazie all’Official Playstation Magazine statunitense) su quello che sarà lecito aspettarsi dal quarto titolo di una delle più celebri saghe di guida arcade su console. Tanto per iniziare, il titolo è previsto sulle console di attuale generazione (niente next-gen, quindi) per settembre; obiettivo ambizioso, soprattutto perché migliorare il lavoro fatto con Burnout 3 e reggere agli -inevitabili- confronti col precedente titolo non sarà affatto facile per questo Burnout: Revenge.
img

SPECIALE - La Xbox che verrà (prima parte)

di Antonio Di Lorenzo / thebitstreamer P 8 apr 2005
Uno sguardo alla console Microsoft di prossima generazione tra rumors e dati ufficiali (Parte 1)
img

RECENSIONE - Splinter Cell: Chaos Theory

di Giuseppe Genga / Neural P 4 apr 2005
Il Re degli stealth game è tornato ed è più in forma che mai: una modalità single-player espansa e potenziata ed una grafica ai limiti delle possibilità della console si uniscono a modalità multigiocatore innovative e coinvolgenti, per regalarci un vero capolavoro. Imperdibile. 9.6
img

RECENSIONE - The Bard's Tale

di Matteo Spinelli / Cubiq P 4 apr 2005
La mancanza di multiplayer, l'inglese antico, la longevità non elevata e un sistema di gioco un po' ripetitivo non possono che abbassare il punteggio di quello che in fondo non è un pessimo titolo. BT va a coprire quella cospicua fascia di giochi di “fascia media”. Se vi piacciono gli action-rpg (molto action e poco rpg) alla Baldur's Gate e l'inglese non è un problema non credo che rimpiangerete gli Euro spesi, altrimenti rivolgete le vostre attenzioni altrove. 7.2
img

RECENSIONE - Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re

di Angelo Sepe / Zero_C@LL P 22 mar 2005
Coinvolgente e appassionante, approda sulla console targata Microsoft il terzo capitolo della saga di Tolkien. Ottimo sonoro e stupendo gameplay. Non può assolutamente sfuggire. 7.6
img

RECENSIONE - Brothers In Arms: Road to Hill 30

di Giuseppe Genga / Neural P 21 mar 2005
Brothers in Arms: Road to Hill 30 coniuga abilmente tatticità ed azione mettendoci al comando di due squadre di soldati ed immergendoci in un contesto estremamente realistico. Consigliatissimo agli amanti della simulazione bellica, della strategia e del videogioco di qualità. 9.0
img

RECENSIONE - Mercenari: Pagati per Distruggere

di Roberto Tomasi / Ironman P 14 mar 2005
Uno dei migliori giochi d'azione degli ultimi tempi, che riesce a cogliere appieno l'insegnamento della serie Grand Theft Auto rielaborando i meccanismi di gioco senza copiare ma creando qualcosa di fresco ed assolutamente appassionante. Imperdibile! 9.2
img

RECENSIONE - Cold Fear

di Luca Airoldi / Airluck P 6 mar 2005
Una baleniera russa nel mare in tempesta e un guardacoste della capitaneria di porto: Cold Fear propone spunti innovativi innestati su una ricetta tradizionale. Nulla di sconvolgente ma un titolo che verrà senza dubbio apprezzato dai fan dei survival horror d’azione. 7.2
img

RECENSIONE - Star Wars: Knights of the Old Republic II - The Sith Lords

di Giuseppe Genga / Neural P 3 mar 2005
Certo, di fronte a poche limature va segnalato come il motore grafico sia rimasto per la sua quasi totalità identico a quello di circa un anno e mezzo fa (con un frame rate più instabile del previsto). Va parimenti detto che la struttura basilare con cui si alternano esplorazione e combattimenti (ispirati alle regole del dado da 20) è strettamente dipendente dal predecessore. Eppure i cultori dal palato fine chiuderanno tranquillamente un occhio sui difetti che si presenteranno, e del resto poco senso e giustizia avrebbe porvi un eccessivo accento. La verità, infatti, è che in Kotor II scorre quell'encomiabile forza di perfezionare il poter scegliere (essenza degli storici Rpg occidentali), raffinandosi peraltro nella narrazione e nei testi offerti (senz'altro fra i più esemplari del panorama videoludico): una compresenza che più d'una volta è mancata a potenziali capolavori. I primi ad aver ben giocato sul dualismo Jedi e Sith sono stati, in fase di progettazione, gli Obsidian Entertainment; i secondi saranno i giocatori, pronti di bel nuovo a calarsi nell'universo fantastico di Guerre Stellari. 8.4
img

RECENSIONE - Dead or Alive Ultimate

di Luca Airoldi / Airluck P 23 feb 2005
Team Ninja riesce nell’intento di ripresentare il suo DOA 2: Dead Or Alive Ultimate è migliore in tutti gli aspetti e soprattutto supporta alla grande il servizio Xbox Live, con in più la vera chicca dell’originale DOA che farà estremo piacere a tutti i fan della serie. Il miglior picchiaduro disponibile per Xbox, il picchiaduro che tutti sapranno apprezzare. Da avere. 9.2
img

RECENSIONE - MechAssault 2: Lone Wolf

di Duff P 22 feb 2005
Finalmente noi comuni mortali potremo divertirci di nuovo a pilotare bestioni da oltre cento tonnellate con potenze di fuoco da spavento. E quando saremo a piedi avvertiremo ancor più l’immensità di quei colossi di metallo. 8.0
img

RECENSIONE - Constantine

di Giuseppe Genga / Neural P 22 feb 2005
Uno sparatutto in terza persona che presenta delle buone idee nei meccanismi di gioco ma dalla realizzazione non esaltante. Se siete fan del film oppure dei giochi dalle atmosfere mistico/demoniache potreste trovare il titolo interessante, ma gli altri si troveranno davanti un gioco dalle potenzialità inespresse. 6.4
img

ANTEPRIMA - Cold Fear

di Lord Axl P 13 feb 2005
L'horror made in Ubisoft ha finalmente una forma e dopo il classico arrivo di screenshots e filmati è finalmente ora di salire a bordo e dare un'occhiata a Cold Fear.