Ultimi speciali

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Tenchu Z - Intervista

di Giuseppe Genga / Neural P 22 giu 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network, vi proponiamo la prima di un gruppo di tre interviste fatte a Duane Colbert, Global Product Manager di Xbox, a proposito dei prossimi titoli orientali di imminente arrivo sul mercato e distribuiti direttamente da Microsoft. Questi giochi sono uniti dal motto comune "Master Your Environment", ossia "Controlla il tuo Mondo". Il primo titolo di cui Duane ci parla è Tenchu Z.
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Mettici una X sopra

di Giovanni Grasso / Shadowlord P 10 giu 2007
Le vacanze, il periodo più desiderato da noi italiani e in generale da tutti coloro che hanno svolto il proprio dovere durante l'anno. Ora che siamo arrivati a fine 2006 ci si può dedicare al riposo. No, non sono impazzito: è proprio la fine dell'anno 2006, ma quello fiscale, ed è giunta l'ora per Microsoft di "tirare le somme" e fare il punto della situazione. Quale cornice migliore dell'Hotel AC a Milano per organizzare una bella conferenza snocciolando dati su dati della cavalcata Microsoft nell'anno appena trascorso, tragitto che ha portato Xbox 360 a raggiungere gli 11 milioni di console? E scusate se è poco.
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Forza Motorsport 2 - intervista a Turn 10

di Giuseppe Genga / Neural P 10 giu 2007
Dopo l'intervista con Dan Greenwalt che vi abbiamo proposto il mese scorso, grazie alla collaborazione con Xbox Community Network possiamo offrirvi in occasione dell'uscita del gioco una nuova intervista con il Lead Designer di Forza Motorsport 2. Dan ci parla questa volta delle differenze tra Forza 2 e Gran Turismo, approfondendo inoltre altri argomenti interessanti come l'IA dei drivatar e le innovazioni introdotte nel titolo.
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Gli aggiornamenti di Crackdown

di gian P 7 giu 2007
A fine febbraio è uscito Crackdown, gioco free-roaming sviluppato dal creatore della serie GTA in esclusiva per Xbox 360. Un gran gioco, arrivato proprio in un periodo di secca per questo genere, che fa della sua veste grafica in cel-shading, della grande varietà nell’affrontare le missioni, dello sviluppo del gameplay soprattutto in verticale e, non dimentichiamolo, del divertentissimo co-op online i suoi punti di forza. Unica pecca forse la scarsa longevità, data dalla mancanza di attività alternative alle missioni principali, alla ricerca di sfere e alle gare contro il tempo in macchina e sui tetti di Pacific City. E’ forse per questo che gli sviluppatori hanno deciso di rilasciare due pacchetti e un aggiornamento per questo titolo? Probabilmente sì: andiamo a scoprire di cosa si tratta.
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Colin McRae: DiRT - Intervista a Codemasters

di Giuseppe Genga / Neural P 27 mag 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network, possiamo proporvi una lunga intervista con Alex Grimbley di Codemasters, il produttore di Colin McRae: DiRT. Nel corso dell'intervita Alex ci spiega la filosofia dietro al gioco e le innovazioni introdotte rispetto agli episodi precedenti, raccontandoci interessanti retroscena dello sviluppo del titolo come il coinvolgimento di Colin McRae stesso.
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Forza Motorsport 2 - presentazione alla stampa

di Roberto Vicario / Spr1ggan86 P 3 mag 2007
In una cornice tipicamente autunnale, presso la sede Microsoft di Segrate, Milano, è avvenuta la presentazione alla stampa italiana di quello che si preannuncia essere il titolo principale su cui punterà la grande M per la sua line-up estiva: ovviamente stiamo parlando dell’ormai conosciutissimo Forza Motorsport 2.
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Shadowrun - Intervista a FASA Studios

di Giuseppe Genga / Neural P 17 apr 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network, vi proponiamo una intervista con Mitch Gitelman, General Manager dei FASA Studios. Mitch ci parla del nuovo FPS multiplayer Shadowrun, rispondendo a domande su modalità di gioco, bilanciamento delle partite multipiattaforma e le altre caratteristiche di questo unico FPS.
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Boom Boom Rocket - Intervista a Bizarre Creations

di Giuseppe Genga / Neural P 13 apr 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi offriamo una interessante intervista con Craig Howard di Bizarre Creations, capo del design del gioco per Live Arcade Boom Boom Rocket. Craig ci spiega la genesi del gioco e le scelte di design che ne hanno guidato lo sviluppo.
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Two Worlds - Presentazione italiana

di Vincenzo Valerio / EsOasis P 10 apr 2007
Firenze, 30 Marzo 2007: dopo circa due ore di viaggio dalla capitale arriviamo nella sede di Newave Italia: il distributore ci ha invitato per la presentazione italiana dell’atteso GDR per Xbox 360 e PC Two Worlds. Newave è il distributore italiano dell'ambizioso di Zuxxez, casa di videogiochi tedesca che anni fa con questo gioco si prefissò un obbiettivo: far cadere il trono di Bethesda e di sua maestà Oblivion per quanto riguarda gli RPG di stile occidentale.
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Guitar Hero II - Intervista a Red Octane

di Giuseppe Genga / Neural P 3 apr 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network vi proponiamo una intervista a Ted Lange, Produttore Associato di Red Octane. Ted ci parla del gioco, delle caratteristiche inserite nella versione Xbox 360 e del futuro della serie.
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Oblivion - Guida Ufficiale

di Giuseppe Genga / Neural P 1 apr 2007
The Elder Scrolls: Oblivion è un gioco di ruolo incredibile, capace di offrirci oltre cento ore di gioco all'interno di un mondo vasto e dettagliatissimo, pieno di edifici, dungeons e personaggi con i quali interagire. Ma siete sicuri di aver visto davvero tutto quello che il gioco ha da offrire? Sicuri di aver partecipato alle più belle avventure che gli sviluppatori vi hanno inserito? Prima Games viene in aiuto sia dei veterani che dei neofiti del gioco, con un volumone di ben 432 pagine: la Guida Strategica Ufficiale Estesa e Aggiornata di The Elder Scrolls IV: Oblivion.
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Xbox 360 Elite - Intervista a Microsoft

di Giuseppe Genga / Neural P 28 mar 2007
Contemporaneamente all'annuncio di Xbox 360 Elite, il nuovo modello di console annunciato da Microsoft, vi proponiamo una intervista con Michael Newey, Platform Marketing Manager di Xbox EMEA. Mike ci illustra le caratteristiche della nuova console e dei nuovi accessori collegati, dando alcune interessanti informazioni utili anche ai possessori attuali di Xbox 360. Ringraziamo Xbox Community Network per aver reso possibile questa intervista.
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Activision al Cinema

di Giovanni Grasso / Shadowlord P 26 mar 2007
Sempre più spesso accade che film d'azione e cartoni animati digitali vengano trasportati in formato videoludico per permetterci di rivivere le avventure dei nostri eroi. Activision è uno degli editori più attivi su questo fronte, e nella cornice della sala cinematografica Anteo Spazio Cinema a Milano ci ha presentato tre dei suoi futuri adattamenti cinematografici, in uscita nei prossimi mesi. Buio in sala e buona visione!
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Virtua Tennis 3 - Intervista agli autori

di Giuseppe Genga / Neural P 25 mar 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network, vi proponiamo oggi due interviste ad altrettanti autori del nuovo Virtua Tennis 3 di Sega: Toby Allen, Assistant Producer di SUMO Digital, lo sviluppatore che ha curato il porting del gioco su Xbox 360, e Mie Kumagai, direttrice di Sega AM3.
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Shivering Isles - Intervista a Bethesda

di Giuseppe Genga / Neural P 22 mar 2007
Grazie alla collaborazione con Xbox Community Network, vi proponiamo una intervista a Pete Hines e Bruce Nesmith, rispettivamente Vice Presidente del Marketing e Direttore del Design di Bethesda Softworks. Pete e Bruce ci parlano di Shivering Isles, la nuova grande espansione di The Elder Scrolls: Oblivion che sarà scaricabile via Xbox Live dal 27 marzo al prezzo di 2400 Microsoft Points.