MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Forza Motorsport 3
copertina

Forza Motorsport 3 - Anteprima post-E3

Anche se non era ancora stato annunciato ufficialmente, il suo arrivo era ormai sicuro: All'E3 Microsoft ha finalmente tolto il velo dal terzo episodio del loro "miglior simulatore automobilistico per console": prepariamo di nuovo guanti, casco e lucidiamo la carrozzeria, perchè è in arrivo Forza Motorsport 3! Facciamo un primo punto della situazione riguardo a cosa dovremmo aspettarci dal titolo.

Forza Motorsport 3 - Anteprima post-E3


Ladies and gentlemen, start your engines!
Pronti a partire? Dobbiamo davvero chiedercelo stavolta, dato che siamo rimasti davvero basiti di fronte a quanto mostrato da Microsoft a Los Angeles, durante la conferenza di apertura dell'E3. Presentato come l'indiscusso "miglior gioco di auto per console", Forza Motorsport 3 accende fin da subito i nostri motori del desiderio: ci viene mostrato un video in computer grafica, forse una sequenza introduttiva al titolo che sarà presente anche sul prodotto finale, ed è subito secco l'impatto dato che lo stile del titolo Turn 10 è davvero inconfondibile. Segue una sequenza ingame, giocata dal vivo durante la conferenza, e un filmato registrato sulle "personalizzazioni" del veicolo di cui parleremo più avanti. Fin dal primo secondo in cui abbiamo potuto vedere il gameplay del titolo siamo rimasti sbalorditi, è davvero il caso di dirlo: raramente abbiamo potuto osservare tanta cura grafica in un titolo automobilistico, nonostante gli ultimi anni ci abbiano regalato molteplici produzioni al di sopra della media. Dal punto di vista visivo Forza Motorsport 3 spazza letteralmente via ogni concorrente, soprattutto se consideriamo che tanta beltà gira a 60 frame al secondo. Se siete tra quelli che sostenevano che Forza 2 fosse un pò povero e scarno, allora non potrete fare a meno di soffermarvi a contemplare il nuovo capitolo: tutto ciò che si può chiedere e che è stato chiesto, o quasi, è stato realizzato. I veicoli sono realizzati con la solita cura maniacale che Turn 10 ha sempre dimostrato, come al solito con un'attenzione ai dettagli davvero superiore alla norma, e risulta davvero impressionante anche la realizzazione della visuale interna, grandissima novità di questo terzo capitolo: un'ottima novità che non vediamo davvero l'ora di provare con mano.

  • img
  • img
  • img


Un racing game a tutto tondo
Il gioco ci offrirà centinaia di auto tra cui Ferrari, Lamborghini, Audi e Mercedes, ovviamente tutte completamente personalizzabili in ogni minimo dettaglio, dalla grafica del tettuccio fino alla cromatura dei cerchi. Da quanto mostrato fin'ora, il painting dei veicoli sembra addirittura migliorato rispetto a quello del suo predecessore, che già era sicuramente il miglior editor grafico visto in un gioco di questo tipo. Ovviamente la personalizzazione del veicolo non si limita alla parte estetica, ma si addentra quasi fino all'ultimo bullone della nostra fuoriserie: camber, spoiler, gommatura, assi e rapporti sono solo alcune delle tantissime parti che sarà possibile modificare/aggiungere/configurare in modo da dare alla nostra vettura un particolare assetto in relazione alla gara da affrontare o al nostro stile di guida. Non aspettiamo altro che la vera e propria prova su strada del titolo per poter saggiare la versatilità e la profondità della personalizzazione del veicolo. E a tutto questo si aggiunge una ulteriore novità pensata per dare libero sfogo alla creatività dei giocatori: oltre alla modalità fotografica, già presente nei precedenti episodi del titolo, troveremo ora anche un video editor che ci permetterà di tagliare e montare i replay delle nostre prodezze per poi mostrarli ai nostri amici.

The Real Driving Simulation
Autovetture a non finire, molte piste e ancor più varianti, ottima possibilità di personalizzazione sia estetica che tecnica e un tasso di realismo fisico ad altissimi livelli dovrebbero fare di Forza Motorsport 3 quella che in molti chiamerebbero la simulazione definitiva! Inoltre aggiungiamo a questo la compatibilità con i volanti dotati di pedale della frizione, come il Fanatec Porsche 911 Turbo S, cosa che soddisferà le aspettative dei più accaniti piloti.

  • img
  • img
  • img


Le premesse per un gran titolo ci sono tutte, non ci resta dunque che aspettare di provare il nuovo titolo Turn10 in quel di Colonia, in occasione della GamesCom 09 di agosto, in modo da potervi fornire anche le nostre prime impressioni hands-on del gioco. Stay tuned!

c Commenti

copertina

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per gli articoli più vecchi di tre mesi.
caricamento Caricamento commenti...