MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Naruto: Rise of a Ninja
copertina

Anteprima - Naruto: Rise of a Ninja

Spesso capita di essere coinvolti a tal punto da una serie animata da sperare che la stessa prenda vita sotto i nostri occhi, magari rendendoci i protagonisti indiscussi della storia. Grazie ai ragazzi di Ubisoft le speranze dei fan di Naruto e possessori di Xbox 360 non andranno vane, e potremmo così ammirare un nuovo titolo ambientato al popolarissimo manga/anime giapponese.
Un po’ di storia
Naruto: Rise of a Ninja Ci catapulterà nell’affascinante mondo dell’omonima serie animata ideata da Masashi Kishimoto. Fortunatamente, il titolo seguirà fedelmente la trama originale del manga. Narra una leggenda: "Molti anni fa viveva sulla terra una volpe a nove code, la potenza delle code era tale da spianare le montagne e creare onde paurose e gigantesche, fu così che un gruppo di ninja si levò a difesa del proprio paese; un ninja molto esperto e potente fu l’unico in grado di catturare e imprigionare la mostruosa volpe, ma nel farlo perse la vita; questo famoso ninja era conosciuto con il nome di 4° Hokage". Lo spirito della volpe rivive oggi in un giovane dodicenne, Naruto Uzumaki, abitante del villaggio di Konhoa, sede dei ninja del Paese del Fuoco. Purtroppo il giovane fu visto con diffidenza da tutti gli abitanti del villaggio, fu emarginato e questo forgiò il suo carattere dispettoso. Naruto è tutt’altro che uno studente modello, nonostante tutto conserva nel suo cassetto uno sogno molto ambizioso: diventare Hokage. Toccherà a voi seguirlo e guidarlo nel suo cammino ninja.

  • img
  • img
  • img


Come un vero cartone animato
La grafica del gioco è stata realizzata utilizzando la tecnica del cel-shading, così facendo gli scenari ed i personaggi avranno la qualità grafica di un cartone animato. Essendo un action-adventure, avrete la possibilità di esplorare completamente il villaggio di Konhoa ed ammirare le ambientazioni, perfettamente realizzate, che riporteranno alla mente le emozionanti scene del manga o dell'anime; non mancheranno sfide mozzafiato in stile picchiaduro, che avranno luogo in diversi scenari rigorosamente in 3D. Durante il combattimento potrete vedere l’erba, gli alberi mossi dal vento, le foglie secche che cadono, in modo tale che lo scenario non sia statico ed irreale. Durante il corso della storia ritroverete tutti i personaggi della serie animata, ognuno dei quali vanterà animazioni veramente realistiche, e le capacità ed i poteri dei protagonisti verranno riprodotti fedelmente.


Un titolo, più generi
Naruto: Rise of a Ninja si presenta come un vero adventure: lo scenario sarà completamente interattivo, avrete la possibilità di comunicare con tutti gli abitanti del villaggio ed apprendere notizie importanti per proseguire nel vostro cammino; inoltre potrete arrampicarvi grazie ad appigli e muovervi per la città da un tetto all’altro. Il titolo è basato su di un sistema a Boss, dovrete seguire e risolvere le quest secondarie proposte dagli abitanti sparsi per il villaggio per poter migliorare le vostre abilità, quali energia fisica, spirituale; inoltre a fine quest potrete assimilare nuove mosse, che vi permetterano di affrontare il boss successivo.

Come potrete osservare dalle immagini, il titolo è un action game in terza persona il cui sistema di combattimento è mutuato direttamente dai picchiaduro di matrice orientale. E' possibile utilizzare delle combo in tema ninja, chiamate Ninjutsu, che alimenterete con il vostro Chakra, una sorta di energia spirituale con il quale potrete sfoderare i vostri poteri. Gli scontri saranno uno contro uno ed avverranno in arene 3D: i personaggi si muoveranno su tre assi e saranno dotati, in queste fasi, di una telecamera più dinamica, disposta lateralmente. Una volta attivate le mosse Ninjustu, sarà necessario premere una combinazione di tasti indicata su schermo per renderle efficaci; nel caso dovesse avviarsi la combo, essa verrà mostrata in sequenze animate molto spettacolari, realizzate in tempo reale con l’engine grafico del gioco.

  • img
  • img
  • img


Come abbiamo potuto ammirare nei vari video di Naruto: Rise of a Ninja, durante gli spostamenti in ambienti boschivi il protagonista può saltare velocemente da da un ramo all'altro degli alberi. A quanto pare si tratterebbe di un mini-gioco che sfrutta la tecnica, che abbiamo tanto ammirato nella serie TV, di “corsa sugli alberi. Infatti con una semplice pressione del tasto A avrete la possibilità di balzare da un albero all’altro a grande velocità, fate attenzione però: ad ogni ramo corrisponde una pressione sul tasto A, ad ogni mancata pressione corrisponde una brusca caduta nel vuoto.

Per tutti gli appassionati del gioco in multiplayer, Ubisoft ha annunciato che non solo sarà possibile sfidare i propri amici in sfide all’ultima goccia di Chakra, ma sarà possibile personalizzare il proprio personaggio per poi utilizzarlo in combattimento; ovviamente avrete la possibilità di selezionare una delle arene a vostra disposizione.


Molte promesse da mantenere
A quanto pare, sembra che i ragazzi di Ubisoft Montreal si stiano impegnando per non deludere sia gli appassionati di Naruto che quelli di videogiochi in generale. Le premesse sono delle migliori, sembra proprio che ad ottobre si aggiungerà un nuovo must-buy alla lunga lista dei titoli per Xbox 360.

c Commenti

copertina

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per gli articoli più vecchi di tre mesi.
caricamento Caricamento commenti...