Titanfall 2 - il multiplayer provato all'E3
MX Video - Titanfall 2
L’azione è frenetica come nel primo Titanfall. Nemici umani ovunque accompagnati da molti bot, titani che si scontrano tra le viuzze della mappa, un delirio. La mobilità del giocatore a piedi, già molto spinta nel primo gioco, è stata ulteriormente espansa: ora abbiamo infatti a nostra disposizione un rampino che velocizza i movimenti da un tetto all’altro. Spostarsi per il terreno di gioco è facilissimo e saremo sempre vicini ai punti caldi. Questa nuova abilità si incastra benissimo con il gameplay cui siamo abituati. Il gioco è comunque molto simile al passato, e vede i due team scontrarsi in combattimenti all’ultimo sangue. Il team sconfitto dovrà ancora una volta fuggire verso la zona di estrazione mentre il team dei vincitori deve impedirlo.
La nostra prova è stata un po’ rovinata da giocatori che hanno speso una giornata intera sul gioco, e l’impatto iniziale è brutale, perché non c’è tempo di impratichirsi. O si spara bene o si muore! Titanfall 2, dicevamo, ha del potenziale e questa prova l'ha reso molto evidente. Visivamente ricalca lo stile scelto nel primo episodio, ma migliora sotto ogni punto di vista. Il gameplay, limato in modo molto soddisfacente da Respawn, saprà ricompensare degnamente i giocatori più competitivi.
Valutandolo solo sulla base di questa breve partita, Titanfall 2 sa divertire nonostante il caos del campo di battaglia. C’è bisogno di qualche partita per entrare davvero nel gioco, ma sembra proprio che Respawn abbia saputo raccogliere e sfruttare il feedback degli utenti. Noi ci siamo divertiti!
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