MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Yoostar 2: In the Movies
copertina

Yoostar 2: In the Movies - provato

Chi non ha sognato almeno una volta di recitare in prima persona in una delle scene de suo film preferito? Namco Bandai si offre di esaudire questo desiderio con Yoostar 2: In the Movies, nuovo gioco che grazie all'uso del Kinect ci permetterà di entrare in molti dei più famosi film degli ultimi 20 anni. L'editore ci ha invitato a provarlo di persona: ecco cosa abbiamo scoperto.
Quello della cinematografia è un ambiente che fin dai suoi albori ha affascinato e rapito grandi e piccoli. L’idea di impersonare il ruolo di alcune icone del mondo in celluloide come Don Vito Corleone, Rocky o Terminator è un sogno su cui tutti gli appassionati del grande schermo hanno sempre fantasticato; proprio da questo sogno gli sviluppatori di Yoostar Entertainment hanno costruito le basi del loro nuovo titolo per Kinect: Yoostar 2: In the Movies. L’idea è tanto semplice quanto geniale: prendete alcune tra le scene più belle di film recenti e classici del passato, sostituite la vostra immagine a quella degli attori e il gioco è fatto. Il primo passo consiste nello scegliere il film che si vuole andare a reinterpretare: si potrà scegliere tra ben 80 scene diverse in film strappalacrime (Casablanca), commedie (American Pie, Tropic Thunder), Azione (300) e grandi classici (Il mago di OZ e il Padrino). Quelli citati sono solo un piccolo esempio della scelta più vasta. Scelto il film, dovremo scegliere chi impersonare: in quasi tutti ci sarà infatti la possibilità di recitare non solo nei panni del protagonista ma anche nel ruolo degli altri attori presenti, cambiando cosi la prospettiva della scena. Questo ci permetterà peraltro di giocare insieme ad un nostro amico, magari reinterpretando coppie storiche come quella dei Blues Brothers.

Una volta selezionata la scena, il gioco ci chiederà di posizionarci in modo da coprire esattamente la silouhette dell'attore scelto e di recitare la nostra parte: alla fine della nostra perfomance, verremo giudicati in base a diversi parametri come qualità e tempo di recitazione, timbro vocale e mimica. Oltre al punteggio, un numero di stelle – fino ad un massimo di 5 – verrà assegnato alle nostre qualità recitative. Nemmeno l’aspetto sociale, sempre più importante all’interno dei titoli recenti, è stato trascurato. Finita la recitazione e ricevuto il punteggio, potremo infatti decidere di condividere la nostra clip sul sito del gioco oppure su alcuni dei più importanti social network – come ad esempio Facebook – per poter rendere partecipi i nostri amici della nostra recitazione.

Non meno interessante si è rivelata la modalità “Improvvisazione”: in questa seconda modalità di gioco avremo infatti a disposizione un totale di 30 set – anch’essi presi da film molto famosi - come l’arena del gladiatore o il set della giungla di King Kong. In questa modalità il titolo ci metterà a disposizione la scena e noi potremo dare libero sfogo alla nostra creatività reinventandola e dando un tocco personale, senza seguire alcun copione. Per gli amanti del cinema italiano, purtroppo tra i tanti film presenti non ve n'è nessuno proveniente dal nostro paese; in ogni caso gli sviluppatori hanno assicurato continui rilasci di contenuti aggiuntivi nelle diciotto settimane successive all’uscita del gioco, quindi la speranza di vedere qualche clip estrapolata dalle pellicole di casa nostra è ancora viva.

In definitiva, la breve prova del titolo è stata sicuramente soddisfacente. L’idea di reinterpretare con originalità le scene delle star più famose di Hollywood è tanto semplice quanto divertente: Yoostar 2: In the Movies sarà in grado di regalarvi diverse emozioni e più di un sorriso in compagnia di amici e parenti. Tra i titoli offerti per il sensore di movimento di Microsoft, questo è sicuramente uno dei più distintivi e meritevole di attenzioni. Appuntamento tra dieci giorni, il 16 di marzo, per l'uscita del gioco nei negozi ed il nostro relativo giudizio definitivo.

c Commenti (6)

copertina

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per gli articoli più vecchi di tre mesi.
caricamento Caricamento commenti...