Yoostar 2: In the Movies - provato
di
Roberto Vicario / Spr1ggan86
P
Una volta selezionata la scena, il gioco ci chiederà di posizionarci in modo da coprire esattamente la silouhette dell'attore scelto e di recitare la nostra parte: alla fine della nostra perfomance, verremo giudicati in base a diversi parametri come qualità e tempo di recitazione, timbro vocale e mimica. Oltre al punteggio, un numero di stelle – fino ad un massimo di 5 – verrà assegnato alle nostre qualità recitative. Nemmeno l’aspetto sociale, sempre più importante all’interno dei titoli recenti, è stato trascurato. Finita la recitazione e ricevuto il punteggio, potremo infatti decidere di condividere la nostra clip sul sito del gioco oppure su alcuni dei più importanti social network – come ad esempio Facebook – per poter rendere partecipi i nostri amici della nostra recitazione.
Non meno interessante si è rivelata la modalità “Improvvisazione”: in questa seconda modalità di gioco avremo infatti a disposizione un totale di 30 set – anch’essi presi da film molto famosi - come l’arena del gladiatore o il set della giungla di King Kong. In questa modalità il titolo ci metterà a disposizione la scena e noi potremo dare libero sfogo alla nostra creatività reinventandola e dando un tocco personale, senza seguire alcun copione. Per gli amanti del cinema italiano, purtroppo tra i tanti film presenti non ve n'è nessuno proveniente dal nostro paese; in ogni caso gli sviluppatori hanno assicurato continui rilasci di contenuti aggiuntivi nelle diciotto settimane successive all’uscita del gioco, quindi la speranza di vedere qualche clip estrapolata dalle pellicole di casa nostra è ancora viva.
In definitiva, la breve prova del titolo è stata sicuramente soddisfacente. L’idea di reinterpretare con originalità le scene delle star più famose di Hollywood è tanto semplice quanto divertente: Yoostar 2: In the Movies sarà in grado di regalarvi diverse emozioni e più di un sorriso in compagnia di amici e parenti. Tra i titoli offerti per il sensore di movimento di Microsoft, questo è sicuramente uno dei più distintivi e meritevole di attenzioni. Appuntamento tra dieci giorni, il 16 di marzo, per l'uscita del gioco nei negozi ed il nostro relativo giudizio definitivo.
Commenti