MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

La conferenza Microsoft delude i fan

La conferenza di Microsoft all'E3 si è da poco conclusa, ed è stata per molti versi una delusione: Peter Moore ha esordito affermando che nella conferenza sarebbero stati mostrati solo giochi in uscita entro fine 2007, e già da lì si era capito che non ci sarebbero stati grandi annunci. Le uniche note di colore sono state il nuovo controller per giochi a quiz, Viva Pinata: Party Animals ed un breve trailer di Resident Evil 5, unica eccezione alla regola di cui sopra. Ed ovviamente il nuovo trailer di Halo 3, immancabile.

Niente Fable 2, Niente Too Human, niente Alan Wake, niente rivelazioni. Perchè fare una conferenza del genere, quando tutti si aspettavano annunci di nuovi titoli ed esclusive? Abbiamo una teoria: questa era la prima volta che la conferenza dell'E3 veniva non solo data in streaming per gli appassionati, ma trasmessa anche in diretta TV in tutti gli USA dalla televisione via cavo G4 TV, in una fascia oraria, quella delle 20:30, di primaria importanza per i palinsesti.

E' quindi evidente che Microsoft abbia voluto sfruttare questa grande visibilità non per annunci di titoli futuri, interessanti solo per il pubblico hardcore, ma piuttosto come vetrina per ciò che gli acquirenti potranno trovare nei negozi a fine anno. Insomma, potremmo definirlo il più grande spot pubblicitario dal vivo mai realizzato.

Fatto sta che gli appassionati desiderosi di annunci e rivelazioni sono rimasti a bocca asciutta: ma l'E3 non è finito e quindi potrebbero ancora esserci delle soprese. Inoltre a settembre ci sarà il nuovo evento dedicato esclusivamente ad Xbox 360, ossia l'X07, e probabilmente sarà quello il luogo per tutti i più importanti annunci.

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo