MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Star Wars: Battlefront II
copertina

LIVE NOW!

DICE rimuove le microtransazioni da Star Wars: Battlefront II

In questi giorni si è fatto un gran parlare sul web delle microtransazioni di Star Wars: Battlefront II e di come queste permettessero ai giocatori di potenziarsi più velocemente per ottenere un vantaggio nelle partite multiplayer. Il "caso" è cresciuto a dismisura creando sempre più malcontento tra i fan, portando oggi ad una misura estrema da parte di DICE: le rimozione completa delle microtransazioni.

In un messaggio pubblicato sul sito del gioco, il General Manager dello studio svedese Oskar Gabrielson ha infatti spiegato che lo studio ha ascoltato il feedback degli utenti notando che la questione delle microtransazioni stava mettendo in ombra un gioco altrimenti ottimo, per cui è stata presa la decisione di rimuovere completamente qualsiasi tipo di acquisto basato su valuta reale.

Gabrielson ha però spiegato che in futuro le microtransazioni ritorneranno, ma solo dopo che il team le avrà riviste e ripensate in modo che non creino i problemi lamentati finora dai giocatori. L'unico modo in cui questo, a nostro avviso, potrà avvenire, è facendo sì che permettano unicamente lo sblocco di oggetti cosmetici, così da non intaccare gli equilibri online.

La notizia arriva nel giorno del lancio ufficiale dell'edizione standard gioco: se siete tra quelli che l'avevano preordinata, quindi, buon divertimento!

MX Video - Star Wars: Battlefront II
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
cm punk:

@Tonywars117 sapere la differenza tra un arma e l'altra o come vengano riprodotte in un videogame non è sinonimo di essere fan delle serie, perchè sinceramente è solo tramite il videogame che uno inizia a conoscerle non con i film.. e poi se propio bisogna parlare potrei dire tante cose che tu non sai sull'universo star wars.... giovane apprendista ...

P 18-11-2017 10:26
TonyWars117:

@chantal : sai la differenza tra un DL 44 o un DH 17 o quella tra un E11 e T21? ma la storia di star wars la conosci?? o devi andare a googlare per risponde a questa domanda?? io sono un fan di star wars e vedere la differenza di come sono state riprodotte queste armi nel nuovo videogame della serie è una soddisfazione unica! perchè sono fatte come dio comanda e riprodotte in modo fedelissimo!!! tutto è stato riprodotto in maniera fedelissma!!!! parli di gunplay e gameplay vuoto senza neanche sapere la differenza delle varie armi della serie star wars....la prossima volta fatti una cultura sulla serie! informati vedi video sulle armi e l intero universo della serie e guardati tutti i film e poi mi vieni a parlare della qualità del videogame. PS hanno messo la raffica sull A280C!! sai di che arma si tratta?? non penso proprio..

P 17-11-2017 17:35
Chantal.92:

@TonyWars117: in ambito di puro gunplay e di gameplay in generale , questo Battlefront 2 rispetto a Battlefield 1 non ha nulla in comune . L'unica cosa che condividono è il motore grafico . Se poi qualcuno mi paragona , per fare un banale esempio , l'uso in game di un Martini Henry , fucile da cecchino della prima guerra mondiale che puoi usare in BF1 , con uno dei blaster della classe Specialista di Battlefront 2 , e magari si vuole sostenere che è meglio quest'ultimo, allora forse è piu' utile che ci mettiamo a parlare di tornei di freccette , e non di videogiochi .

P 17-11-2017 13:49
TonyWars117:

@spartan : non fraintendiamo le cose....sono stato il promo a dire che queste microtransazioni potevano rovinare il gioco ed ero fortemente contrario..io parlo sempre in modo generale e vado ad attaccare quella gente che anzichè criticare in maniera costruttiva lo fa senza una logica e scrive cavolate...

P 17-11-2017 10:53
Spartan III:

Allora @tony ti consiglio di andare a rileggere il mio commento nel 3D. Detto ciò, io non ho mai criticato la saga, ho criticato come il gioco è stato architettato ovvero volto al pay to win invece nel forum sono stato diciamo aggredito quando quello che stava accadendo era già in moto: testate che cambiavano Il voto delle recensioni ecc quindi andiamoci piano con le parole. I feedback sono importanti ma la politica di EA scorretta a priori dall'inizio.

P 17-11-2017 10:24
TonyWars117:

@spartan : ops inizia a farlo...le critiche vanno fatte in modo civile e costruttivo..scrivere commenti "il vostro gioco fa schifo" "avete rovinato un marchio" o altre stronzate non ha senso...forse ha piu senso scrivere commenti come "EA le micro sul lato del gameplay possono far diventare l titolo un potenziale pay to win" "fate le micro solo dal punto di vista estetico"queste forse sono piu utili non trovi? o forse preferisci leggere le stronzate dei tredicenni?

P 17-11-2017 10:06
Spartan III:

Ops @tony le lamentele sono servite, la prossima volta prima di sparare a zero conta fino a 3 :ok:

P 17-11-2017 9:49
gilgen80:

Questo gioco lo comprerei solo se avessi una xbox x e solamente per vedere le ambientazioni e la grafica, il resto non fa per me.

P 17-11-2017 9:40
TonyWars117:

Alla fine si risolve tutto e la EA per la prima volta ascolta i fan questo è Un altro grande passo in avanti per questa SH!! Le micro possono esserci ma devono essere legate solo al lato estetico...@Chantal: "questo Battlefront 2 ha un gameplay talmente casual e privo di profondita' che uno/a che abitualmente dedica tempo a giocare , si dedichera' a qualcosa di piu' stimolante rispetto ad usare ridicoli fucili blaster in modalita' multiplayer che nemmeno il peggior Cod potrebbe avere." Mi chiedo se anche battlefield e cod hanno un gameplay cosi casual e privo di profondità....forse lo hanno visto che attira la peggior utenza casual del mondo. Ti invito a provare un R6 per 10 ore o un halo 5,gears per 10 ore...ah no 10 ore non bastano per i competitive...

P 17-11-2017 9:34
LennyNERO:

"sospende" non rimuove.... Cmq gran risultato!

P 17-11-2017 9:30
Novi:

Ragazzi, buoni, ognuno ha i propri gusti ed è giusto così! Io aspetto solo la recensione di MX :)

P 17-11-2017 9:26
FRADisonfire:

io ho giocato la demo è mi è sembrato il solito fan service. forse anche peggiore di quello di un paio d'anni fa. non voglio dire che deve essere un gioco tattico al 100% ma veramente non ho trovato un valido motivo per giocarlo.

P 17-11-2017 9:25
fr4:

Chantal.92: i siti possono dare un idea, se 10 siti dicono che un gioco è orribile, insomma... dubito che tutti e 10 sbaglino ecco, poi entra in gioco il proprio gusto personale che vince su tutto che dice se acquistare o meno. Se non fosse altrimenti, non saremmo qui a parlarne.

P 17-11-2017 9:19
Chantal.92:

@fr4: rispetto i tuoi gusti e se a te piace , ottimo . E lo so che molti dei fan di Star Wars lo compreranno . Sul fatto delle valutazioni che puoi leggere sui siti specializzati , spero che tu sappia che sono da prendere molto alla leggera , perche' in molti casi sono totalmente fuorvianti . Meglio sempre fare scelte con la propria testa , anche sbagliando a volte , ma sempre usando il proprio cervello e non quello degli altri . Comunque buon divertimento a te .

P 17-11-2017 9:03
fr4:

@Chantal.92 se non ti piace non significa che non piacerà anche al resto dei giocatori del pianeta, le recensioni sono praticamente tutte dall'8 in su, stando al tuo ragionamento le testate giornalistiche non capiscono nulla e danno voti a caso. Personalmente lo trovo un gioco stupendo, è stato ammazzato per le microtransazioni e quindi adesso è sulla bocca di tutti.

P 17-11-2017 8:49
Chantal.92:

@fr4 : secondo te gli hardcore gamers passeranno molte ore in questo gioco ? dai su , siamo seri ... questo Battlefront 2 ha un gameplay talmente casual e privo di profondita' che uno/a che abitualmente dedica tempo a giocare , si dedichera' a qualcosa di piu' stimolante rispetto ad usare ridicoli fucili blaster in modalita' multiplayer che nemmeno il peggior Cod potrebbe avere .

P 17-11-2017 8:41
Chantal.92:

Classica mossa fatta solo per salvaguardare le vendite iniziali del gioco , visto le lamentele sollevate in questi giorni . Poi , state pur certi , che troveranno il modo per riattivare un meccanismo che possa stimolare potenziali giocatori/trici a spendere denaro extra . Il marketing e la pubblicita' positiva e' tutto ormai nel mondo anche videoludico . Comunque , microtransizioni o no , il gioco e' tutt'altro che ottimo . Se non avesse il marchio " Star Wars " sarebbe molto meno "spinto" dai media del settore e certamente avrebbe meno appeal verso i gamers . Se questo e' uno sparatutto multiplayer di qualita' , allora invito molti a provare almeno per 10 ore un Battlefield qualsiasi , tanto per rimanere in ambito DICE . Di qualita' ha solo la grafica , davvero notevole . Opinione personale , naturalmente.

P 17-11-2017 8:30
Pax360Volt:

Ma infatti quando hanno abbassato i costi dei pg mi è sembrato triste, magari dopo un mese non hai piu stimoli. Se poi lavori troppo e dopo mesi e mesi non hai i pg piú costosi adesso non puoi nemmeno shopparli.. non sense

P 17-11-2017 8:04
fr4:

@Pax360Volt vero, prima costavano parecchio, ma anche li non mi avrebbero dato fastidio..a me piace divorarli i giochi, non avere tutto dopo una settimana di gioco. E comunque dopo il primo "trambusto" avevano calato al "pricing" attuale (e anche li c'è chi diceva che non andava bene perchè era troppo poco). Nessuno è mai contento, si sono attaccati alle microtransazioni che hanno ormai diversi giochi, e sinceramente mi sembra una cagata, perchè dal mio punto di vista DICE (oltre ovviamente per un tornaconto economico) ha dato la possibilità a due tipi di giocatori, i casual che non hanno molto tempo per giocare e quindi permettevano di "shoppare" e gli hardcore che invece investono parecchie ore della giornata con in mano un pad. Non hanno tolto niente a nessuno, perchè in entrambi i casi tutti possono ottenere tutto, cambia solamente la tempistica.

P 17-11-2017 7:55
16Chuck93:

@fr4: ma questo perchè hanno prima diminuito il costo dei personaggi sbloccabili, poi EA ha deciso di toglierle, (solamente finché non sistemeranno questa cosa). Poi vedrete che le rimettono le microtransizioni, ma sicuramente non così accentuate come lo erano in questo momento.

P 17-11-2017 7:48
logo
loading