MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Rumor: a febbraio è partita la produzione di una Xbox One di seconda generazione

Nelle ultime ore è emersa sul web la fotografia di un presunto foglio di calcolo proveniente da Microsoft Japan, nel quale si cita l'avvio della produzione nel febbraio 2016 di una "Xbox One Seconda Generazione", con una capacità produttiva di circa 400.000 unità al mese.

L'immagine cita anche il peso del prodotto, 800 grammi, nettamente inferiori ai circa 4 Kg dell'attuale console, il che porterebbe a pensare che l'immagine sia relativa alla produzione solo di alcuni componenti, ad esempio il case, piuttosto che l'intera console: anche se si trattasse di una console Slim, infatti è improbabile una simile diminuzione di peso.

Comunque sia, se l'immagine è reale, il fatto che Microsoft abbia iniziato la produzione di una Xbox One "Seconda Generazione" già a febbraio, producendone 400.000 unità al mese, è segno che si prepara ad un lancio già nei prossimi mesi. Allo stesso tempo però tali volumi non sono tali da far pensare al lancio di una console nuova di zecca, come la fantomatica "Xbox Next" più potente rumoreggiata di recente. 

L'ipotesi maggiormente plausibile è quella che Microsoft si prepara a lanciare nei prossimi mesi una nuova iterazione di Xbox One, magari slim o comunque più compatta: l'annuncio potrebbe essere fatto all'E3 di giugno, e la distribuzione della console potrebbe avvenire in corrispondenza dell'annuncio. D'altronde una mossa simile ha dei precedenti: la Xbox 360 S fu annunciata all'E3 2010 ed arrivò nei negozi poche settimane dopo.

Microsoft sta quindi l'annuncio di una revisione di Xbox One per l'E3? Continuate a seguirci per scoprirlo!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo