MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

New Xbox One Experience: inizia il rilascio globale, la retrocompatibilità arriva stasera

Oggi è il giorno che molti utenti Xbox One attendevano: arriva la nuova dashboard basata su Windows 10 e viene finalmente attivata la retrocompatibilità per la prima ondata di titoli Xbox 360. Ma quando aspettarci queste novità?

Microsoft ha annunciato che il rilascio dell'aggiornamento al sistema operativo, pesante 1,15 GB, è iniziato stamattina alle 09:00 ma come sempre accade in questi casi non arriverà contemporaneamente a tutti, visto che si tratta di un rolling update: per evitare di sovraccaricare i server con milioni di download contemporanei, l'aggiornamento sarà rilasciato progressivamente a tutti gli utenti a partire da oggi e nel corso dei prossimi giorni. Quando sarà il vostro turno, se avete spento la console in modalità Avvio veloce il download avverrà in automatico anche in vostra assenza, altrimenti vi sarà proposto all'accensione della console. Se invece siete impazienti, potete sempre avviarlo manualmente  senza aspettare andando nelle impostazioni di sistema: lì dovreste vedere che l'update è disponibile e poterlo scaricare manualmente tramite apposito pulsante.

Per quanto riguarda la retrocompatibilità, invece, apprendiamo che anche se scaricherete l'aggiornamento stamattina, questa non sarà immediatamente disponibile: la funzionalità verrà infatti sbloccata alle 21:00 di stasera e da quell'ora potrete iniziare a giocare con i vostri titoli Xbox 360, purché appartenengano a questa lista. Vi ricordiamo infine che, se tra i titoli retrocompatibili ve ne sono alcuni che avete acquistato in formato digitale, questi compariranno automaticamente nella lista dei giochi acquistati a destra del pannello Giochi nell'area I Miei Giochi e App.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo