MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Halo 5: Guardians
copertina

LIVE NOW!

Halo 5: il sito Hunt the Truth è il podcast di un giornalista sulle tracce di Master Chief

Come previsto, stanotte il countdown apparso sul misterioso sito "Hunt the Truth" è arrivato al termine rivelando, anziché un nuovo filmato su Halo 5: Guardians, l'audio-diario di Benjamin Giraud, giornalista fittizio messosi sulle tracce di Master Chief per scoprire la verità dietro alla sua storia.

Il sito contiene al momento una nuova versione del teaser trailer con il proiettile rilasciato giorni fa, con la differenza che stavolta è possibile vedere sul proiettile, mentre vola verso il casco di Master Chief, comparire le parole "Son, Abductee, Victim, Orphan, Recruit, Soldier, Warrior, Ally, Hero, Savior, Traitor": "Figlio, Sequestrato, Vittima, Orfano, Recluta, Soldato, Guerriero, Alleato, Salvatore, Traditore". Queste parole sembrano ricalcare l'intera storia di John-117, mentre l'ultima parola, Traditore, ci anticipa probabilmente quello che sarà il tema di fondo di Halo 5: Guardians ed il motivo per cui James Locke è sulle tracce del protagonista.

Giraud ha inoltre pubblicato l'episodio 0 del suo podcast nel quale ci parlerà delle sue scoperte nelle indagini relative a Master Chief. Il discorso è ovviamente completamente in inglese, ma per i meno avvezzi alla lingua ve ne proponiamo di seguito la completa traduzione in italiano:

"Un giornalista di guerra vede molte cose orribili. In tutte le storie che ho seguito, ho visto il peggio assoluto dell'umanità. Ma ho anche visto il suo meglio. Sei anni fa, l'ho visto. Il più grande e misterioso eroe dei nostri tempi. Da vicino, in azione. Ho visto di persona quel che ha fatto quel giorno, e questo ha cambiato tutto per me. Chiunque sia in ascolto sa bene di cosa parlo. L'uomo che ci ha salvato tutti. Che ha salvato la Terra. Che ha salvato l'umanità. Il sottufficiale di marina Spartan 117. Colui che oggi conosciamo semplicemente come Master Chief. Qualche mese fa sono stato ingaggiato per redigere un profilo approfondito di Chief. Con accesso esclusivo alle informazioni e tutto il resto. Da allora ho potuto parlare con molte persone che affermano di conoscere il vero Master Chief. Il ragazzo, il soldato, l'eroe... il traditore?

Vedete, ho sempre saputo dove una storia sarebbe andata a parare, prima ancora di iniziarla. Per anni ho saputo esattamente quale fosse la storia che volevo raccontare. La storia che tutti volevamo ascoltare. Una brillante biografia dell'eroe, ispirata, di successo. Avrebbe dovuto essere semplicemente questo. Ma la verità non è sempre così semplice. Quando ho iniziato a sciogliere quel primo nodo, qualcosa si è rotto. Ora tutto sta collassando e mi trovo impantanato con tutte queste terribili domande. Domande che non era mia intenzione porre. Storie montate? Persone che non sono chi dicono di essere? Insabbiamento di insabbiamenti? Quel martellamento costante di teorie che in passato sembravano folli? Ora non lo sembrano più tanto. 

E queste voci inquietanti, resoconti di anomalie. Nello spazio sta accadendo qualcosa di grosso, e io non riesco a confermare neanche un singolo fatto sulla vita di un uomo. Ora è chiaro. Non posso sistemare la bella storia. Ma forse posso incrinare quella brutta. Per la prima volta nella mia carriera, posso onestamente affermare che non so dove questo andrà a finire. Ed infatti le molte possibilità non mi fanno dormire la notte. Ma credo che meritiamo di conoscere la vera storia. Dobbiamo sapere dove tutto ciò conduce. Io so che devo. Così eccomi nuovamente all'inizio. Chi è Master Chief? Da dove viene? E ci tiene davvero al sicuro? Seguitemi mentre cerco la verità su Master Chief."

Queste parole ci fanno intuire che, probabilmente, molto quel che si sapeva finora su Master Chief era una verità costruita a tavolino, e che dietro alla storia ufficiale del più grande eroe della Terra potrebbe esserci una realtà nascosta, scomoda, forse dura da digerire. Dove condurrà tutto questo?

Il prossimo aggiornamento del sito è previsto per il 29 marzo (probabilmente il 30, in Italia): ovviamente vi aggiorneremo qualora dovessero emergere informazioni interessanti.

MX Video - Halo 5: Guardians
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo