MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Alien: Isolation
copertina

LIVE NOW!

10 minuti di video dalla modalità Survivor di Alien: Isolation

A seguire un filmato mostrante una decina di minuti tratti dalla modalità Survivor di Alien: Isolation, titolo ambientato cronologicamente 15 anni dopo gli eventi del film originale Alien. Il gioco sarà disponibile nei negozi il 7 ottobre. 

MX Video - Alien: Isolation
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
R Uroboros:

Le morti non sono un problema, ripeto, meglio di gran lunga un'IA che ti castiga brutalmente, piuttosro di un'IA idiota! Dai video io non ho visto nulla che mi faccia pensare ad un gioco che "bara" come dicevi tu, ho visto solo un altissimo tasso di sfida, per cui io il problema non lo vedo, anzi, un applauso ai programmatori per aver creato un alien con un'IA pazzesca!

P 24-09-2014 14:26
alexZ 1977:

Può essere, anzi sicuramente sarà come dici Tu, però stiamo parlando sempre di un percorso trial-error, che condurrà sicuramente ad una miriade di morti più o meno inspiegabili, quindi più o meno mal digerite dal player... Mi domando ancora come sia possibile finire il gioco SENZA MORTi, visto che c'è pure un obiettivo correlato.

P 24-09-2014 11:48
R Uroboros:
questo video fa capire quello che dico: modalità survivor (come quella della news), tasso di sfida elevatissimo, ma come si vede nel video si possono usare vari approcci come l andare cauti, il mettere paura all alien col lanciafiamme e scappare correndo, cercare vie alternative, ecc... ma indipendentemente dal fatto che l alien ti colga di sorpresa o meno il giocatore ha al 99% dei casi un riparo su cui nascondersi, e si può riuscire a cavarsela anche se l alien ti arriva a un metro di distanza se sei dietro un riparo e ti muovi nel modo giusto...! per me questo alto livello di sfida non è altro che un incentivo a cambiare tattica di approccio, e infatti nel video che ho postato io il tizio all inizio crepava ogni 2 minuti ma poi, una volta trovato l approccio giusto, è riuscito ad andare molto avanti prima di commettere la pirlata (l ultima morte poi mi ha fatto sorridere, il tizio vede l alieno sul radar, sbaglia e ci va incontro, nel panico accende la torcia e taaaac)... :mrgreen:
P 24-09-2014 3:01
R Uroboros:

senza contare che in giro per il web ci sono VALANGHE di anteprime fatte dopo sezioni di diverse ore, e NESSUNO ha parlato di difficoltà frustrante (se non nell anteprima di neural qui su MX)... e questo dopo averlo PROVATO il gioco, non dopo aver guardato un video..! parlano tutti di un tasso di sfida elevato, dove si crepa con grande facilità, ma che fa parte del gameplay voluto dai programmatori cioè di un gameplay "che spinga a scovare nuove soluzioni, studiando la mappa, sperimentando ecc (cit.)" e che non sfocia mai nella frustrazione...!

P 24-09-2014 2:22
R Uroboros:

@alexZ 1977: tutte ste cose, scoperte guardando i video.. cavolo sei avanti... :asd: può essere punitivo quanto ti pare, ma preferirò sempre un IA che ti castiga fino alla frustrazione piuttosto che un IA imbecille per cui viva la difficoltà elevata!!!

P 24-09-2014 2:04
alexZ 1977:

Se poi si viene scoperti, lo Xeno attiva il KERS e ci sorpassa in curva :) ... Negli inseguimenti, mi ricorda (ovviamente con le dovute proporzioni) un certo "Vampire Rain" del 2006 (se non ricordo male): uno stealth incredibilmente frustrante, in cui se il vampiro di turno ci scopriva, praticamente era game over, nonostante i goffi tentativi del giocatore di sparargli contro piuttosto che nascondersi al 10mo piano di un palazzo.

P 24-09-2014 0:52
alexZ 1977:

@Uroboros Dark Souls è sì difficile, ma mai sleale con il giocatore: se si schiatta è perchè siamo stati troppo avventati ovvero troppo superficiali in un gioco dove la leggerezza è sempre duramente punita. Di contro, in questi video (adesso sto parlando di Alien), non vedo altro che un gameplay estremamente punitivo per il player ben al di là dei suoi demeriti. Cioè, Io continuo a vedere video in cui il player accende un fiammifero e lo Xeno lo divora in men che non si dica, il player tira un oggetto e lo Xeno ci fa buu alle spalle, il player si gratta il cu...o e l'Alien lo scopre perchè se l'ha grattato troppo forte, il player entra in un buco/condotto e l'Alien è già lì, da mezz'ora, a farsi un solitario in attesa del nostro arrivo.

P 24-09-2014 0:45
Lord Sasja:

Sono titubante..forse aspetto la recensione di mondoxbox,..o forse no!! Vediamo quando mi troverò in un centro commerciale se riuscirò a resistere :)

P 24-09-2014 0:27
R Uroboros:

alto tasso di "sfida", non sfiga... scusate :lol:

P 23-09-2014 21:25
R Uroboros:

@Blueish Placebo: ma se anche fosse effettivamente difficile cosa cambia scusa!? sono anni che leggo beatificazioni continue per dark souls, dove viene definito "gioco difficilissimo", "gioco per pochi", "gioco per veri progamerovappawa", "gioco per veri hardcore che desiderano un alto tasso di sfiga" e minkiate varie..... e mo che pare (dai video) che alien isolation sia difficile ci si lamenta? :D eddai su... :lol: per quello che mi riguarda più difficile è, più mi cago addosso mentre ci gioco, per cui meglio così... :asd:

P 23-09-2014 21:25
Blueish Placebo:

@aresius riguardo la mia ultima frase non volevo turbare la suscettibilità di nessuno , ho solo a cuore di vedere un titolo degno della saga da cui prende spunto , il cambio di SH é di persè stato un sollievo ma, considerati i video in game che girano ormai da tempo ho avuto la sensazione di eccessiva difficoltà nel gameplay volta solo a mascherare la pochezza di contenuti .. ripeto spero di essere smentito su tutti i fronti

P 23-09-2014 20:47
R Uroboros:

e io non vedo l ora di spararmelo alla difficoltà massima... :asd:

P 23-09-2014 13:50
Phantom Alpha:

Mammamia quando rifanno vedere il pezzo senza il commento... wow, i suoni fanno il loro sporco lavoro!

P 23-09-2014 13:16
aresius:

@Blueish Placebo tutti le anteprime e tutti queilli che lo hanno provato lo hanno adorato , e poi non puoi proprio dire la " frase alla stregua del suo predecessore" questo e fatto da un team completamente diverso e che ci lavora da parecchi anni loro non sono i gearbox che quando mettono le mani su qualcosa di diverso da borderland lo rovinano

P 23-09-2014 12:58
aresius:

@alexZ 1977 be in quesot trailer ti sembra molto aggressivo perche e la modalita survivor e fatta per essere molto piu tosta della campagna inoltre e ambientata in uan mappa moltoooo piu modesta quindi e ovvio che l'alien ti sta sempre sul culo XD per il resto avevano detto che ci saranno missioni secondarie ,qualche enigma ambientale , e inoltre si basera molto sull esplorazione(parte della storia viene raccontata da registrazioni e notes nascosti nell ambientazione ) poi ci sono altir nemici androidi e alcuni umani ostili impazziti per la situazione in cui si trovano

P 23-09-2014 12:54
Blueish Placebo:

Condivido su tutta la linea , cosa può fare sta povera ragazza ! ok Survivor ma se l'alieno non lo puoi ammazzare per tutta la durata del gioco e in più non ti molla mai , altro che gioco...meglio comprarsi un gingillo per masochisti in qualche sexyshop, ovviamente spero in una smentitta colossale piuttosto che vederlo recensito come colossale caga.. alla stregua del suo predecessore

P 23-09-2014 12:50
alexZ 1977:

Prevedo che 'sto gioco sarà di un frustrante assurdo e che avrà diversi haters convinti. Ancora devo capire cosa ci sia di altro da fare su quella nave, che non coinvolga lo schiattare ogni 15 secondi. L'IA dello Xeno ha una routine IMHO troppo aggressiva ed esagerata: lo abbiamo praticamente e magicamente sempre alle chiappe, come se PREVEDESSE (alias cheat) ogni nostro movimento. Ah, come vorrei se, all'improvviso, entrasse nella nave un PREDATOR! Sai che ridere: tutti diverrebbero prede e cacciatori allo stesso tempo.

P 23-09-2014 11:34
logo
loading