MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Call of Duty: Advanced Warfare
copertina

LIVE NOW!

CoD Advanced Warfare: info sul multiplayer, immagini e una valanga di video

L'evento di rivelazione del multiplayer di Call of Duty: Advanced Warfare è da poco terminato, e molte sono le caratteristiche del gioco spiegate e mostrate sul palco a Colonia. Vi elenchiamo quindi di seguito le caratteristiche principali emerse durante l'evento, corredate da un corposo set di video che ci mostrano sia la registrazione delle diverse dimostrazioni fatte all'evento, sia filmati inediti mostranti gameplay e menu. Il tutto si conclude con una serie di immagini del gioco: buona lettura e buona visione!


Pick 13 – Il sistema Crea una Classe introdotto con Black Ops 2 farà il suo ritorno, con la differenza che stavolta avremo spazio per 13 opzioni invece di 10. La scelta degli Scorestreak farà ora parte del sistema, ed avremo la possibilità di scegliere un quarto Scoresteak utilizzando un'apposita wildcard.

Miglioramento Scorestreaks – Ogni Scorestreak in Advanced Warfare ha ora la possibilità di essere migliorata, e resa più potente, ma ovviamente questo ha un costo: più forte si rende la Scorestreak più punti serviranno per ottenerla.

Supply drops – Si tratta di pacchetti guadagnabili completando determinate sfide, e possono contenere da 1 a 3 oggetti casuali. Ogni oggetto potrà essere di tipo comune, buono o raro. Gli oggetti nel supply drop possono consistere in combinazioni speciali di armamenti, attrezzatura come elmetti, esoscheletri, tute ecc, oppure rinforzi in-game o miglioramenti molto simili alle burn card di Titanfall. Tutti gli oggetti guadagnati tramite i suppy drop vengono salvati nell'"Armeria", fino ad un massimo di 84 oggetti.

Supply Drops dal single player – alcuni degli oggetti presenti nei supply drop saranno sbloccabili unicamente durante le missioni in singolo. Quindi chi vorrà disporre di tutta l'attrezzatura possibile potrà farlo solo dopo aver completato anche la campagna: un modo interessante per incentivare l'uso di una modalità che alcuni giocatori multiplayer spesso snobbano.

Exo-Abilità – Ogni soldato dispone ora delle nuove abilità fornite dalla tuta Exo, come la possibilità di fare enormi salti e scattare nelle quattro direzioni, ma è possibile aggiungere un'abilità ulteriore alla propria tuta tramite il sistema Pick 13 system. Queste nuove abilità saranno attivabili durante i match con il pulsante LB ed usabili fino allo scaricarsi della batteria della tuta Exo. Queste sono le abilità aggiuntive previste:

  • Exo Shield – Uno scudo utilizzabile velocemente agganciato ad un braccio della tuta
  • Exo Overclock – Aumenta la velocità di corsa
  • Exo Stim – Rigenera temporaneamente la salute oltre i livelli normali
  • Exo Cloak – Invisibilità temporanea
  • Exo Hover – Permette di planare per un breve periodo di tempo
  • Exo Ping – Mostra i movimenti dei nemici e lo sparo delle armi sul proprio HUD
  • Exo Trophy System – Distrugge le granate e i missili in arrivo per un breve periodo di tempo

Crea-un-Operatore – Permette un livello di personalizzazione del nostro personaggio senza precedenti nella serie CoD. Basilarmente appare simile alla personalizzazione di Ghosts, ma con molte più opzioni: è possibile personalizzare occhiali, guanti, pantaloni, ginocchiere, stivali e le stesse tute Exo.

Poligono Virtuale – Mentre siamo in attesa nella lobby per l'avvio del prossimo match, possiamo avviare velocemente e con zero tempi di caricamento una sessione nel Poligono Virtuale. Perfetto per chi vuole testare le proprie configurazioni di armi prima di iniziare una partita.

Scorestreaks Co-op – Alcuni Scorestreaks permetteranno ad un secondo giocatore di aiutare il primo: questo ha lo scopo di incoraggiare il gioco di squadra per aumentare considerevolmente il proprio punteggio.

Classe Arma Pesante - La nuova classe di Arma Pesante permette l'utilizzo di armi ad "energia diretta" introdotte nello scenario futuristico del 2054, come la EM1 e EMPm2. Queste armi non hanno bisogno di essere ricaricate, ma si surriscaldano facilmente quando usate troppo.

 

Nuove modalità:

  • Uplink – Simile alla modalità Oddball di Halo, l'obiettivo è ottenere il "Drone" (un dispositivo sferico) e raggiungere la stazione di trasmissione dall'altra parte della mappa. Saltare nella stazione con la palla ci fa guadagnare 2 punti, gettarvi solo la palla ne fa guadagnare 1.
  • Momentum – Si tratta della versione di Advanced Warfare della modalità “Guerra” vista in World at War. La mappa presenta cinque punti di cattura consecutivi, ma solo uno alla volta è attivo. Più uccisioni e catture il team riesce a mettere a segno, e più velocemente potremo catturare il punto successivo. Se il team avversario cattura un nostro punto, il meccanismo viene resettato e dovremo ricominciare a catturare i vari punti.

 

Ritorno di modalità già viste:

  • Clan Wars – Sviluppata dal team di Beachhead Studios, dovrebbe essere simile alla Clan Wars di Ghosts.
  • Modalità Broadcaster – Non ci sono dettagli in merito, ma dovrebbe essere disponibile al lancio.
  • Modalità Hardpoint – Già presente in Black Ops 2, tornerà in Advanced Warfare.

Vi lasciamo ora a video e immagini: buona visione!

MX Video - Call of Duty: Advanced Warfare
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo