MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Titanfall
copertina

LIVE NOW!

Respawn: in Titanfall quickscoping e noscoping non saranno utilizzabili dai cecchini

Una delle tecniche delle quali i giocatori approfittano maggiormente negli FPS moderni, quando in possesso di un fucile di precisione, sono il quickscoping, ossia sparare velocemente non appena tirato su il mirino, e il noscoping, cioè sparare senza prendere la mira per sfruttare il più velocemente possibile la potenza del fucile.

Respawn ha ora dichiarato sui propri forum ufficiali che in Titanfall ci saranno fucili di precisione a disposizione della fanteria, ma che funzioneranno in maniera diversa rispetto agli altri FPS recenti, rendendo di fatto inefficace il ricorso a queste due tecniche.

Gli sviluppatori non hanno voluto però scendere nei dettagli, per cui non è chiaro in che modo questo sarà raggiunto: è possibile che con tali fucili si possa sparare solo dopo uno o più secondi di mira, ma per ora non lo sappiamo con sicurezza. Attendiamo ulteriori chiarimenti in merito: vi ricordiamo che l'attesissimo titolo è in arrivo su Xbox One e Xbox 360 il 13 marzo.

MX Video - Titanfall
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
R sparta001:

zavor: per favore, non cadiamo nel ridicolo... :asd: di che gioco stai parlando prima di tutto? prendiamo d'esempio i due classici, COD e BF. nel primo il quick e no scop sono facili, tutti i giochi sono bilanciati così male che quickscoppare è l'unica alternativa per uccidere qualcuno, oltre a quella di usare un lanciarazzi, cosa che in molti capitoli si rivela arduo in più di un caso visto i vari perk contro gli esplosivi, che di fatto li rendono inutili, e l'imprecisione dei missili. parli di abilità con il fucile di precisione, ma dove? magari sul PC, ma su console c'è un'automira talmente ridicola da permetterti di dimenticare qualsiasi abilità nel mirare, a prendere un COD in particolare, in BO2 addirittura ti permetteva di seguire il movimento dei nemici dietro ai muri senza toccare la levetta, questa sarebbe abilità? l'unica maniera per contrastare i quickscoppari che, di fatto, sono più avvantaggiati per via del one shot one kill, automira ed i vari perk, rispetto ad armi con le quali ci vogliono 4 o più colpi per uccidere, è andare sul veterano, perchè le armi uccidono tutte con 1 o 2 colpi, quindi il vantaggio si perde. i BF invece, per via delle mappe grandi, i fucili di precisione vengono usati in maniera più "tradizionale", ma restano comunque OP rispetto ad altre armi meno potenti, con meno portata e più imprecise, l'aver messo ottiche inferiori al 4x ha rovinato la classe, anche se lo ripeto da un pò, da BF3 in avanti, il problema più grande è il C4. sui lanciarazzi c'è da dire che in questa serie di giochi, non è mai stato un problema, nessun spreca un colpo per un fante, ed in alcuni capitoli, tale colpo non ucciderebbe nemmeno sul colpo. il lancia granate, d'altra parte, è solo un problema con la classe supporto, altra sbilanciata su BF4 (nei precedenti capitoli erano più bilanciate le classi, per me), perchè si ha un lancia granate da 10 colpi, più la possibilità di rifornirsi di munizioni. parlando di abilità, comunque, su console sarà sempre relativa per via della mira assistita, è inutile dire "chi odia i quick scoper è un rosicone", è stupido, perchè sfruttano una pecca del gioco tanto quanto chi usava il lancia granate con sciacallo in MW2, se si rosica per i lancia granate, allora si rosica anche per il quick scope ;)

P 01-01-2014 23:42
zavor:

a me pare che chi si lamenta dei quick sono solo rosiconi, 100 volte meglio uno che fa i quick che richiedono un minimo di bravura che i camper sdraiati o accucciati in tutti gli angoli, quelli con i lancia granate, quelli con i lancia missili, quelli che continuano a lanciare flashbang. Quello si che non richiede nessuna abilità. Per chi sa giocare i quickscopers non sono affatto un problema anzi sono kill facili.

P 01-01-2014 18:50
R sparta001:

per farlo basta inserire esclusivamente fucili a "caricamento", sulla serie del classico rail gun da caricare un pò prima di poter sparare. altrimenti la treyarch c'era arrivata con BO, storgendo un pò la mira appena si premeva il grilleto, usando un fucile di precisione. su console basterebbe togliere la mira assistita, un buon 90% di chi pratica il quick, sparirebbe subito.

P 01-01-2014 16:16
An Lei Laoshi:

Per non parlare di granate stordenti che ti colpiscono in testa e diventano stordenti per davvero XD Buon anno e felici giocate a tutti!

P 01-01-2014 1:05
Severus Piton 91:

@An Lei Laoshi: Il massimo sono le mitragliette su CoD che ti ammazzano da 10 km :D In confronto la gente che fa quickscope sembra il minore dei mali XD E buon 2014!!!!! :ok:

P 01-01-2014 0:10
An Lei Laoshi:

PS: Ammirevole nick e neanche io ho niente contro di te, si argomenta le proprie tesi

P 31-12-2013 23:08
An Lei Laoshi:

Il quickscopparo quando usa un mirino degno di questo nome ha molte più difficoltà di uno che usa un mirino piccolo che ti consente di aggiustare la mira e riprovare velocemente, testato di persona e non per niente su CoD c'era la moda dell'acog e su BF si mettono con l'holo XD Un tiro da un 1,5 km non è una cosa tanto semplice, nella realtà c'è il vento e la gravità da calcolare e c'è uno spotter appunto per questo oltre che per segnalare i nemici, nei videogiochi o i colpi vanno dritti oppure il vento non c'è e basta regolarsi con la gravità (su BF se usi il barrett con 12x ogni cosa distante ha bisogno di essere centrata sulla prima tacca sotto il centro, facile facile), l'attuale record è di 2,5 km con situazione favorevole, su BF lo si fa pure con il dragunov quasi .-. Per le mitragliatrici basta sparare a raffica e/o tenere bassa la mira e risolvi il problema, altra cosa testata personalmente (dopo che vedi che gli altri riescono benissimo ti chiedi perché tu non dovresti), mi da più fastidio che siano quasi Bolt se hanno l'abilità corsa in BF e che possano sparare da in piedi quando quella mitragliatrice è già difficile da reggere in mano, cosa totalmente fuori dalla realtà più dei quickscoppari che nella realtà il fucile di precisione non era altro che un fucile da caccia di precisione quindi togliergli il mirino non è poi così assurdo. Per me sarebbe tutto da rivedere tranne le classi d'assalto e ribilanciare e non solo una classe perché usa sotterfugi per essere rapido, tral'altro in tutti gli ultimi FPS i fucili a pompa han raggio di azione di mitragliatori... Il discorso del camperare è in parte giusto, tu dici sono cecchini, cos'altro devono fare? Se sono sniper allora sì, lo facessero aiutando la squadra mi starebbe anche bene, ma nei giochi i cecchini non possono essere una volta sniper, una volta marskman e un'altra volta spotter (di regola lo spotter oltre i compiti già detto, ha una mitraglietta/fucile d'assalto per proteggere il cecchino in caso di fallimento della missione o semplice scoperta), che quella classe sia una e non 3 in 1 XD Per esempio a BF più dei quickscoppari odio i cecchini con l'mp5k, quell'arma è OP e loro han pure t-ugs e rientro, tu li ammazzi e tempo 3 secondi sono di nuovo lì, l'ho detto e lo ridico, ci sono tantissime cose da rivedere che sono assurde e altre che sono fattibili nella realtà, ma assurde proprio nell'idea, come la .44 con mirino, lol

P 31-12-2013 23:07
FPA KenMasters:

Concordo con Boxaro DOC! :)

P 31-12-2013 23:00
Severus Piton 91:

@An Lei Laoshi: WTF? Sul serio? Dunque vediamo: "i peggiori sono quelli che usano mirini inferiori a 6x e usano fucili semi-automatici da tiratori scelti" ----> meglio questi che i quickscoppari, credimi, dato che i cecchini usati in questo modo io li considero alla stregua di DMR (Designated Marksman Rifles), insomma ibridi fucile da cecchino/fucile d'assalto; "e i camper con M40A5/L96/JNG-90 12x/40x che ti prendono dall'altra parte della mappa" ----> ehmmm... e cosa credi che dovrebbero fare, scusa? Sono *cecchini* e non truppe d'assalto! Mi sembra il minimo che si appostino :whew:; "quando i fucili anticarro raggiungono 3 km di gittata cosa che non è un semplice fucile di precisione che ha gittata inferiore al semplice kilometro" ----> inesatto, infatti un bravo tiratore riesce tranquillamente a centrare un bersaglio anche ad un kilometro e mezzo, con un fucile bolt-action (poi sono d'accordo che un Dragunov arriva ai 600/800 metri). Pe quanto riguarda le mitragliatrici leggere, beh, un mio amico usa solo quelle e credimi, se non ti piazzi fai davvero, DAVVERO poco, dato che sparano a spruzzo e alla lunga diventano incontrollabili (in Battlefield)! XD. Bòn, credo sia tutto. Sappi che non ce l'ho con te, nè che ti voglio criticare/insultare in alcun modo. Ho solo ribattuto punto per punto dato che è un discorso interessante :ok:

P 31-12-2013 21:57
gojidan:

Finalmente!! Grandissimi!! Lo prendo come segno di grandissima serietà :) Era ora che non si potessero più fare quelle stronzate su un FPS. Spero che queste scelte vengano seguite anche da altre softwarehose. Bene, molto bene. Non vedo l'ora che esca :)

P 31-12-2013 20:00
An Lei Laoshi:

I cecchini "d'assalto" demonizzati quando i peggiori sono quelli che usano mirini inferiori a 6x e usano fucili semi-automatici da tiratori scelti e i camper con M40A5/L96/JNG-90 12x/40x che ti prendono dall'altra parte della mappa quando i fucili anticarro raggiungono 3 km di gittata cosa che non è un semplice fucile di precisione che ha gittata inferiore al semplice kilometro. Poi nessuno dice niente riguardo soldati di classe supporto che corrono con mitragliatrici leggere da quasi 7 kg, zaini pesanti almeno 20 kg e claymore sul fianco pesanti 1 kilo e mezzo ciascuna e sparano da in piedi. Lo chiamavano bilanciamento e a me Babbo Natale.

P 31-12-2013 18:29
An Lei Laoshi:

Che stronzata asd

P 31-12-2013 17:29
Hard Dance Lover:

Più che del cecchino io mi preoccuperei per il respawn ! Giuro che se é come quello di cod (che tale non si può definire) lo vendo subito il gioco

P 31-12-2013 17:21
RUSH giuppy:

Speriamo che anche gli altri produttori seguano questa politica...

P 31-12-2013 17:09
Ridd.:

Evviva evviva! :D

P 31-12-2013 16:56
sebadoc84:

Io non ci credo fino a quando non lo vedo, anche perché' la clientela che porta il fucile da cecchino usato in maniera non convenzionale e' estremamente ampia. Mi sembra fin troppo impopolare come decisione, se si vuole attirare il mondo di cod e ormai anche quello di BF. Bella l'idea, son favorevole, ma non ci scommetterei troppo.

P 31-12-2013 16:09
Albyx99:

Decisamente meglio, era ora! Meno camperoni..XD

P 31-12-2013 15:47
GianMatterhorn:

Discorso diverso per chi (come me) ha sempre cecchinato come si deve, la cosa mi è di vantaggio xD

P 31-12-2013 15:24
R Boxaro DOC:

Meglio così, meno coddari.

P 31-12-2013 14:30
R Uroboros:

Di norma i fucili da cecchino pesano un esagetazione, basterebbe fare in modo che quando si passa al mirino questa pesantezza si faccia sentire e che il tempo che ci vuole da passare da "arma bassa" "a "occhi sul mirino" sia piu lunga rispetto al solito...! basterebbe anche diminuirla di poco per essere comunque efficace...! Almeno così non assisterei più a scene dove io arrivo con una mitraglietta e il nemico imbraccia il suo fucile da cecchino (che peserà 30 chili) prima di me che uso sta **** di mitraglietta... bah, robe fuori dal mondo...

P 31-12-2013 14:12
logo
loading