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Black Ops II - ciò che è stato rivelato e che dovete sapere
di
Valentina Carparelli
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In attesa di altri dettagli che non mancheranno di giungere nel corso delle prossime ore e dopo il nostro freschissimo articolo, vi forniamo, ora, un riepilogo di quelle che sono proprio tutte le informazioni diffuse fino a questo momento relative al multiplayer del nuovo Call of Duty: Black Ops II che abbiamo potuto visionare durante un esclusivo e segretissimo evento tenuto da Activision stanotte destinato unicamente alla stampa.
Ambientazione e menù di gioco
- David Vonderhaar Treyarch ha dichiarato che il multiplayer sarà ambientato cronologicamente nel 2025, quindi non contiene elementi di gioco delle 1980, periodo che, invece, ospiterà alcuni capitoli della campagna principale.
- I menù saranno molto più chiari e del tutto differenti da quelli a cui siamo abituati. Con pochissimi passaggi arriveremo alla schermata desiderata.
- All’inizio saremo costretti a giocare con loadout impostati precedentemente dal team optando per una classe tra quelle al momento dispinibili.
Una nuova classe “Create a Class”
- In seguito sarà presente un’opzione per creare una nuova classe “Create a Class” sbloccabile, tuttavia, dopo aver acquisito qualche grado. Questa feature ci permetterà di utilizzare tantissimi combinazioni per creare il nostro soldato perfetto utilizzando un sistema chiamato per l’occasione Pick 10.
- Ci sarà molta più libertà di scelta proprio grazie a tale sistema. Avremo a disposizione in tutto 10 slot che potranno essere riempiti come più ci aggraderà. E’ chiaro che sarà importante tenere presente il limite di tali slot, nel momento in cui li avremo riempiti tutti ma vogliamo cambiare una caratteristica del nostro alter ego, dovremo necessariamente eliminare qualcosa per aggiungerne una differente così come accade in un gioco di ruolo dove modifichiamo il guerriero in base alla missione che ci troviamo ad affrontare. Ad esempio se un giocatore si accorge che gli farebbe comodo un mirino extra sull’arma primaria, potrà integrarlo modificando, appunto, la composizione dei Loadout.
- E’ chiaro che importantissimo sarà il lavoro di squadra che permetterà di organizzare uccisioni più particolari che procureranno speciali medaglie e "obiettivi" sbloccati.
- Sarà possibile diventare veri guerrafondai con doppie dotazioni usando proiettili ancor più più penetranti unitamente a nuovi mirini che si andranno a sbloccare man mano e che risulteranno sempre più precisi, come il Red Dot e il Target Finder che mette in rilievo ogni bersaglio in vista.
- Si sbloccherà anche il Wave Scanner, fondamentale per identificare immediatamente i bersagli immobili costringendo i nostri nemici a muoversi repentinamente non appena avranno capito di essere stati scoperti.
- Nel caso potranno entrare in ballo i Perks che permetteranno di restare invisibili ai radar ma unicamente stando in movimento.
Nuove armi e introduzione dei ScoreStreak
- Ci saranno novità anche sul fronte delle armi: scudi anti sommossa che potremo installare per terra per crearci una sorta di copertura al fine di intralciare le linee di tiro degli opponenti. Incluse anche nuove mitragliette in grado di sparare i primi due colpi di una carica con una carica maggiore. Utilissime queste per coloro che sono abituati ad effettuare una ricarica subito dopo un’uccisione. Potremo difenderci e attaccare con granate fumogene e flashbang, tra cui le Shock Charge. Previste pure granate tattiche che non uccidono ma immobilizzano il nemico facilitandoci di conseguenza l’uccisione.
- Non saranno più presenti le cosiddette Killstreak, che ora si trasformano in ScoreStreak. Per attivarle bisognerà non solo “uccidere” ma anche accumulare punti ottenibili pure catturando bandiere, detonando bombe e conquistando parti di mappe.
- Ci saranno oltre una ventina di ScoreStreak come un mech dalle piccole dimensioni, chiamato AGR e dotato di torrette, che lasceremo libero sul campo di battaglia o che avremo la possibilità di manvorare, per uccidere tutti i nemici che incontrerà lungo il cammino.
- Non poteva mancare la possibilità di poter effettuare ricognizioni UAV, pericolosissimi bombardamenti aria-terra e utilizzare piccoli elicotteri armatissimi. Incluso anche il drone denominato “Sentinella” che ci coprirà dandoci la possibilità di continuare a procedere per la mappa indisturbati.
- Importantissima novità risiede, tuttavia, nell’introduzione della Microwave che, una volta posizionata sul campo di battaglia, lancerà un fascio di microonde che renderà inermi i nemici.
55 livelli e 10 gradi di prestigio
- Si potranno raggiungere 55 livelli e 10 gradi di prestigio. Ogni volta che saliremo di grado sbloccheremo un nuovo elemento da aggiungere eventualmente alla nostra dotazione.
- Gli sviluppatori precisano che per sbloccare tutto sarà necessario giocare più volte azzerando le proprie statistiche.
- Eliminato il problema presente nel precedente capitolo della serie che interponeva deathstreak e tre diversi rami di progressione ponendo sempre regole ogni volta differenti. Ora potremo scegliere unicamente tra tre aiuti che si renderanno disponibili quando raggiungeremo un numero di punti stabiliti in precedenza.
Nuove modalità e introduzione del CODCast
- Fra le nuove modalità troviamo Hard Point e Multi-Team. Con Hard Point le due squadre dovranno contendersi piccole zone sulle mappa e darsi battaglia in luoghi angusti e chiusi. Da quanto visto questa pare una modalità che non mancherà di divertente in quanto molto frenetica e ottima per acquistare quanto prima esperienza. Multi-Team invece è composta da un massimo di sei squadre composte da diciotto giocatori dove sarà importante collaborare al fine di raggiungere la vittoria.
- Introdotte la modalità League Play che è una sorta di campionato che inserirà i giocatori in diverse divisioni in base alla loro abilità. Nello specifico sarà fondamentale scalare le classifiche per poter poi entrare a far parte dei Pro-Player.
- Come ben sanno i fan della serie, la competizione e la collaborazione sono alle basi del titolo così come avviene nello sport ed è per questo che gli sviluppatori hanno aumentato di molto l'aspetto che loro stessi hanno definito "televisivo" del gioco introducendo il CODCast.
- Il CODCast ci permetterà di trasmettere le nostre imprese in streaming. Questo strumento permette di scegliere un vero e proprio commentatore che darà vita una vera e propria trasmissione sportiva come quelle viste in TV. Ci sarà la possibilità di passare all’istante alla visuale di ogni giocatore, oppure inquadrare la minimappa per visionare la posizione di tutti i giocatori. Gli spettatori potranno ascoltare simultaneamente le conversazioni delle squadre per studiare a fondo tattiche e strategie da inserire nelle partite. Il CODCast darò la possibilità di trasmettere anche grazie ad un'applicazione iPad.
Mappe
- Al momento le mappe visionate sono quattro: Aftermath, Cargo, Yemen e Turbine. Aftermath è ambientata nelle rovine della downtown di Los Angeles, Yemen è costituita da piccole strade polverose sull'isola di Socotra, Cargo si trova nel porto di Singapore ed è una mappa adibita a battaglie molto serrate e, infine, Turbine piena di relitti e strade ai lati di questi ultimi che permettono una cetta libertà di movimento.
Al momento le info terminano qua, ma vi invitiamo a seguirci per altre che di certo emergeranno nelle prossime ore.
MX Video - Call of Duty: Black Ops II
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