MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Rumor: Halo 2 Anniversary e Halo 5 sulla nuova Xbox

Official Xbox Magazine ha pubblicato un nuovo rumor sulla saga di Halo nel suo ultimo numero: secondo la rivista, Microsoft pubblicherà Halo 2: Anniversary sulla prossima Xbox nel 2014 (a dieci anni dall'uscita del gioco originale), mentre Halo 5 arriverà sulla console next-gen nel 2015. Secondo la rivista, inoltre, sembra che Thief 4 arriverà nel 2013 su Xbox 360, e questa scelta di piattaforma porterebbe a pensare che la prossima Xbox non arriverà come molti credono l'anno prossimo, ma solo nel 2014. Non ci resta che attendere per scoprire quanto di vero c'è in tali indiscrezioni.

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
sonountoro:

@Arbiter117: se l'IA di H3 è tra le migliori su console è solo imputabile al demerito delle altre produzioni. H3 è stato prodotto in maniera frettolosa, soprattutto nella campagna principale. Francamente posso criticare qualunque aspetto dei primi 3 Halo avendoli giocati fino alla nausea, giusto l'online di H3 non critico dal momento che l'ho provato davvero poco, pur trovandolo IL riferimento su console. Il brand di Halo ha tanti pregi, ma anche dei difetti che col tempo sono pure peggiorati. Resta comunque un'ottima serie, ma ben lontana dal capolavoro che volete spacciare: all'eccellenza si avvicina soltanto Halo CE per la portata della sua innovazione, anche se ad voler essere onesti, non è stato il primo FPS eccellente ad approdare su console.

P 22-05-2012 11:32
Arbiter117:

@sonountoro di H3 puoi parlare male della grafica.. MA non dell' IA.. ancora oggi è tra le migliori per i titoli per console!

P 21-05-2012 23:26
R sparta001:

@ade: finiremo sempre per parlare di IA :D se dobbiamo parlare di H3 anche io l'ho trovata peggiore come dicono alcuni, insomma: Brute con poca vita che, appena ti vedevano, scartavano lateralmente a mo di crostacei attivando l'equipaggiamento in modo affrettato e senza la minima logica, una volta tolta la corazza, cosa veramente facile, ti rincorrevano saltandoti addosso, peccato che potevi tranquillamente prenderli in testa. i Jackal non erano da meno, spesso non sfruttando il proprio scudo restando impalati in una posizione, al massimo caricavano il colpo per mandarti gli scudi giù; i Droni o ti sciamavano attorno, o stavano bloccati su qualche parete, il tutto in massa; i cacciatori commettevano gli stessi errori fin dal primo capitolo, a differenza di H2 qui erano più deboli e con pochi colpi li mandavi giù; gli unici veramente al top erano i grunt, i soli capaci di prendere iniziative e di accerchiarti anche se eri in posizioni sopraelevate, la più grande pecca di questi nemici è stata risolta solo in reach: la testa esposta. se vogliamo parlare anche dei Flood, possiamo incominciare a dire come tutte le forme di combattimento perdevano le peculiari caratteristiche tattiche per un approccio più ravvicinato, lasciando solo le forme pure dietro, peccato che le forme da combattimento, a differenza dei capitoli passati, erano praticamente soggetti a sbrandellamenti se colpiti in corpo a corpo. dei marines non ne parliamo, anche se c'è da dire che qui erano ancora decenti a differenza di reach dove, in generale, l'IA nemica è leggermente ritornata a fasti di un tempo ma quella alleata è risultata priva di qualsiasi logica e, secondo me, i marine di H CE erano molto più furbi. so bene che altre produzioni non sono all'altezza di tale IA, questo perchè spesso si tende a promuovere il danno ricevuto da tali nemici, la loro precisione e la loro vitalità, piuttosto che una loro intelligenza, però di miglioramenti ce ne sono da fare, e lo dice un fan accanito che c'è rimasto veramente male finendo H3 in poco meno di 7 ore a leggendario, quando H2 l'avevo finito in qualcosa come 15 ore...

P 21-05-2012 20:15
ADE MacBamboocha 01:

Guardate, condivido in pieno i discorsi sulla grafica ma non sulla IA, specialmente considerando che è da sempre il punto forte di Halo. È un dato di fatto praticamente indiscutibile. Mi spiegate dove li vedete questi grossolani difetti? Le uniche movenze basilari che la Bungie ha osato usare son stati per i Grunt Suicidi - che di norma non vivono più di tre secondi - e per i cecchini Jackal sulla distanza. Per il resto è nettamente superiore alla concorrenza. Gli unici che li tengono testa e che mi vengono in mente sono FEAR e in parte Rage. Se invece vi basate sul secondo capitolo (e di buono il secondo aveva solo i Marines e gli Elite) vi dico solo di non scambiare difficoltà con intelligenza perché l'unica cosa che aveva in più Halo 2 in confronto agli Halo successivi è una percentuale di vita e una precisione di tiro più elevata. STOP! :rolleyes:

P 21-05-2012 17:07
Paolino80:

dopo aver apprezzato la riedizione di Halo CE, mi farebbe solo piacere vedere anche il 2 "rinfrescato". Sul 5 si vedrà, prima preferirei vedere il 4, e magari avere un'idea più precisa di quando potrà uscire la console next gen...

P 21-05-2012 16:03
cod fan:

No ma che è..Stiamo già sbavando per il 4,e già li a fare rumor sul 5? xD

P 21-05-2012 15:59
Nomenico17:

Sarebbe veramente bello poter rigiocare ad halo 2 con una veste grafica nuova :D speriamo che lo facciano sul serio ;)

P 21-05-2012 14:19
sonountoro:

@SrgRocky la desertificazione riguarda l'intero mercato, poi se analizziamo l'attuale politica di microsoft sulle esclusive c'è da mangiarsi le mani... inoltre il mercato è un continuo reciclo di idee ormai stantie e niente più di nuovo. Trovo però molto triste che il lancio di una nuova console venga fatto con due giochi vecchi nella meccanica: H2A non può essere modificato per la natura stessa del progetto mentre un ipotetico H5 non potrà più di tanto innovare ma limitarsi a correggere il tiro sulle critiche (inevitabili visto che per i fanboy non c'è più l'infallibile Bungie allo sviluppo) che riceverà H4. Discorso a parte merita Halo3 che considero essere il prodotto più frettoloso dell'intera saga: passi il motore grafico obsoleto (con un anno d'anticipo usciva GOW che lo surclassava in tutto, sebbene con spazi di gioco ampiamente ristretti) ma nella modalità campagna Bungie è riuscita a fare peggio di quanto già visto con Halo2 (chi se lo ricorda il documentario contenuto nella versione "limited" con tanto di scuse degli sviluppatori per non aver saputo realizzare quanto fino ad allora strombazzato): sfondi in 2D con texture imbarazzanti, subHD con un aliasing assurdo (il secondo livello è terrificante), backtracking a gogo, e soprattutto una IA con avversari davvero dementi... tutto questo lo posso dire avendolo rigiocato da poco e finito in leggendario da solo. Halo CE ha pesantemente innovato il genere, aveva i suoi difetti, ma li si perdonava volentieri difronte a tanta goduria videoludica; Halo 2 si portava dietro i soliti difetti, ne aggiungeva nella campagna, ma graficamente era uno spettacolo e soprattutto portava un online strepitoso; halo3 ha migliorato l'online ma ha peggiorato tutto il resto. Lo dico a malincuore essendo stato io stesso un fan accanito della serie.

P 21-05-2012 13:39
killer7:

Ovviamente, quando parlo della qualità di Halo 3 in modo negativo, faccio riferimento solo all'engine grafico che venne utilizzato... cioè quello di Halo 2 in sub-hd (e anche gli effetti sonori non mi fecero impazzire). Per il resto, il gioco era sicuramente un bel prodotto (sia a livello di gameplay che per l'aspetto artistico, vedi i fondali sbavosi).

P 21-05-2012 11:01
killer7:

@Alecsxss Certo che ne sono a conoscenza, presi Xbox360 e fine 2006 e Halo 3 fu uno dei primi giochi che provai. Ma forse tu non ricordi lo stesso che qualità aveva e le parole di Bungie di qualche tempo fa, io si.

P 21-05-2012 10:58
killer7:

@Neural Io prendo Wii U solo se è ALMENO un Dreamcast della generazione a 128 bit, altrimenti Nintendo se li scorda i miei soldi. Non so se in questo momento sono più inca**ato con Microsoft e Sony che la stanno tirando per le lunghe o per Nintendo che potrebbe rifilarci un altro specchietto per allodole. U_U'

P 21-05-2012 10:57
Pagan78:

questi rumor sono interessanti ma poco attendibili. quando uscirà halo 5 adesso nn ha importanza visto che ancora nn è uscito il 4 ma è chiaro come il sole che uscirà per la next gen. quindi cos'altro dire? la nuova console sarà nei negozi quando dicono loro, quindi inutile fantasticare se uscirà prima o dopo.

P 21-05-2012 10:24
Marco D.:

Certo che 3 pagine di commenti per un inutile rumor come questo fanno riflettere quanto siate dipendenti da questa saga. Complimenti ;)

P 21-05-2012 9:58
kill81:

halo 2 ricordo che e stato primo nelle vendite superando addirittura il film di spiderman 2

P 21-05-2012 4:59
Preston:

Forse non al lancio ma penso che i rumor sia sulla console sia sul gioco possano essere fondati.

P 21-05-2012 3:31
XCOM:

mmm mah si puo dire anche gears of war 4,forzamotorsport 5 ecc.. insomma sicuramente i seguiti si faranno sentire sulle nuove console,io comunque hallo anniversary lo piazzerei sull'attuale console ma si vede che puntano a realizzare un halo 2 senza appesantirsi troppo di lavoro visto che su una nuova console lo sforzo e minimo grazie ad un hardware sicuramente accomodante alle conversioni seppur restaurate.

P 21-05-2012 0:31
SrgRocky:

@sonountoro per certi punti di vista sono d'accordo con te, la fantasia sta calando parecchio negli ultiim tempi..ciò non toglie, però, che il remake di un gioco che ha rappresentato (a mio avviso oggettivamente) assieme al suo predecessore LA rivoluzione del suo genere possa essere una bella trovata anche per poter far tornare ai vecchi appassionati quella carica di adrenalina che il gioco aveva saputo regalare diversi anni fa, condita con una grafica attuale..quindi non parlerei di desertificazione d'idee se ti stavi riferendo allo sviluppo di questo progetto (H2A), perchè essa si mostra in ben altre situazioni..

P 20-05-2012 23:58
ADE MacBamboocha 01:

@Arbiter: Mi sa di avere perso quella news o più semplicemente non me ne rammento... ma credo che intendessero l'intero ciclo vitale e quindi anche quello di sviluppo. Considera che i preparativi di Halo 4 son stati già fatti ben quattro anni fa ormai. Se ora ogni tre anni esce un nuovo capitolo (senza contare i remake quindi) ci rientrano perfettamente! :ok:

P 20-05-2012 23:40
sonountoro:

A rigor di logica H2A dovrebbe uscire a fine 2014 dopo l'uscita di un ipotetico H5 per sfruttarne così l'online: come han fatto con HCE realizzano un titolo monco ma venduto a prezzo pieno, che per essere giocato poi online necessita l'acquisto di un secondo gioco. Al momento è necessario parlare di un H5 su "next-gen" perché H4 risulta esclusivo per xbox360... Comunque è una tristezza l'attuale desertificazione di idee del mercato videoludico, sono sempre più convinto di restare fermo a 360/ps3 (forse Wii) per godermi le loro perle: SE acquisterò le console successive dovranno essere sufficientemente mature.

P 20-05-2012 23:36
SameJamespont:

Cosa vedono i miei occhi! Halo 2!!!! *.* pensavo non lo considerassero più (visto che neanche sul live esiste per scaricarlo) e invece...bè se lo lanciano sulla nuova console sono contento, sai che veste grafica esce? Lo svecchiano un pò! Tuttavia visto che, molto probabilmente, la nuova console dovrebbe uscire nel 2014 non sarebbe male vederlo su 360...aspetto news. :)

P 20-05-2012 23:09
logo
loading