MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Halo: Reach
copertina

LIVE NOW!

Halo Reach: Firefight Evolved

Sono di ritorno dal party E3 di Halo: Reach, organizzato da Bungie e Microsoft in un locale sotterraneo di Los Angeles estremamente suggestivo. La festa è stata l'occazione per annunciare le nuove caratteristiche della modalità Firefight del gioco, conosciuta come Sparatoria in Italia, evoluta per l'occasione con tante novità. Ve le illustro di seguito.

Il nuovo Firefight, la modalità che ci vede combattere da soli o in co-op contro orde sempre crescenti di nemici, conterrà tutte le caratteristiche viste finora nella Beta del gioco, e ci proporrà inoltre:

Matchmaking - Richiesto a gran voce già in Halo 3, sarà ora finalmente possibile cercare e entrare in partite esistenti senza doverle per forza organizzare tra amici.

Personalizzazione partita - sarà ora possibile raggiungere un livello di personalizzazione mai visto prima nelle partite Firefight. Potremo definire le proprietà di ogni singola ondata di nemci, decidere di quali tipi di nemici saranno composte, quali teschi e armi saranno disponibili e definire anche la durata del match decidendo di quante ondate sarà composto. Se ad esempio vorrete creare una partita in cui la prima ondata è solo di grunt, la seconda solo di Elite e così via, potrete farlo. Potremo inoltre definire quali abilità saranno usabili dai giocatori, la velocità di movimento, la salute e lo scudo iniziale, le vite a disposizione, il tempo di respawn e così via. Una volta creato così un tipo di partita Firefight, potrete inoltre darle un nome e uploadarla sui server Bungie, così che tutti gli altri giocatori possano divertircisi.

Tipologie di gioco precostituite - Oltre alle partite creabili dai giocatori, il gioco metterà a disposizione quattro tipologie prefabbricate: Default, Classic, Generator Defense e Rocketfight. Ognuna di queste ha regole diverse create per divertire in modi diversi l'una dall'altra.

Miglioramenti tecnologici - Il Firefight godrà di tutte le innovazioni tecniche del gioco, inoltre l'IA dei nemici sarà migliorata per offrire una sfida più esaltante possibile.

Nuove armi - saranno presenti nuove armi come il Target Locator, che permette di contrassegnare un nemico per poi scatenarvi contro un devastante bombardamento dalla flotta UNSC, il Fucile a Concussione Covenant, capace di sparare potenti proiettili esplosivi al plasma, e la Fuel Rod Gun, un'arma montata sul braccio estremamente devastante.

Sfide e premi per i giocatori - Saranno create delle speciali sfide giornaliere e settimanale, alle quali i giocatori potranno partecipare per guadagnare punti che permetteranno di sbloccare nuove abilità.

Vi lascio infine alle immagini di due delle mappe Firefight che saranno presenti nel gioco, Waterfront e Beachhead. Per problemi tecnici non posso purtroppo mostrarvi le foto del party, ma conto di uploadarle entro le prossime 24 ore.

MX Video - Halo: Reach
Video visibile in questa pagina.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo