MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Resident Evil 5
copertina

LIVE NOW!

Nuovi dettagli e primo trailer per Resident Evil 5

Capcom ha confermato ufficialmente - dopo la pubblicazione della notizia sulle pagine di Famitsu - lo sviluppo di Resident Evil 5 per Xbox 360, aggiungendo nuovi dettagli sul titolo e diffondendo il primo trailer ufficiale.

La prima informazione è relativa al team di sviluppo a cui è stato affidato il titolo: si tratta dello studio di Jun Takeuchi, già produttore di Street Fighter 2 ed Onimusha.

Il gioco avrà per protagonista un personaggio storico della serie, Chris Redfield, che troveremo qui in una versione più "matura" rispetto ai precedenti tioli in cui è apparso. Come già accaduto in Resident Evil 4, gli sviluppatori introdurranno una nuova tipologia di nemici da combattere che sembra saranno presenti in grandi quantità nei livelli di gioco, costringendoci a combatterne decine, forse centinaia contemporaneamente. Capcom è estremamente abbottonata su questo argomento ed anche nel trailer appena rilasciato (link in fondo alla news), i nemici sono visibili solo come ombre, ma sembrano però molto veloci ed atletici, quindi è possibile che non si tratti dei classici zombie visti finora.

Le ambientazioni del gioco saranno più vaste, per la maggior parte all'aperto e sembra che vi sarà un abbandono delle atmosfere crepuscolari in favore della piena luce solare, infatti il caldo estremo sarà una delle componenti chiave della giocabilità del titolo: ad esempio potrebbe rendersi necessario trovare di tanto in tanto riparo in luoghi freschi per non finire disidratati. Questo ci porta a pensare che il gioco possa essere ambientato in zone estremamente calde, forse da qualche parte in medio oriente.

Vi proponiamo di seguito il primo trailer del gioco, il quale non sappiamo ancora se sia prodotto in grafica prerenderizzata oppure se sia generato dal motore di gioco, ma vista la potenza delle console next-gen e visto soprattutto l'incredibile lavoro svolto dagli sviluppatori su Resident Evil 4 per GameCube, non ci stupiremmo se fosse confermata la seconda ipotesi.

MX Video - Resident Evil 5
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo