MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Gli analisti confermano il vantaggio di 360

Il sito americano GameSpot ha avuto la possibilità di intervistare l'analista dello Yankee Group Mike Goodman a proposito delle rivelazioni fatte all'E3. Notiamo con piacere l'estremo ottimismo nei confronti di Xbox 360, motivato soprattutto dall'uscita anticipata rispetto alla concorrenza, ritenuta strategica.

Goodman ha infatti affermato che l'uscita della console Microsoft durante le prossime festività natalizie in assenza di concorrenti è estremamente importante. Uno dei motivi principali è quello che la casa di Redmond avrà così la possibilità di stabilire il prezzo a cui poi le altre console di prossima generazione dovranno adeguarsi se vogliono sopravvivere sul mercato.

L'analista ha affermato di aspettarsi per Xbox 360 un prezzo non superiore ai 299$, ed ha spiegato che questo darebbe un grande vantaggio strategico a Microsoft, visto che le stime prevedono il prezzo di PS3 sui 500$ a causa del maggior costo dei componenti interni della console Sony.

"Se Microsoft lanciasse la sua console ad un prezzo di 299$, questo porrebbe una enorme pressione su Sony per quanto riguarda il costo della loro console", ha affermato Goodman. "Ricordate inoltre che, per quando PS3 uscirà sul mercato o almeno per la sua prima stagione natalizia, Xbox 360 avrà avuto già un anno di presenza sul mercato. Non ci meraviglieremmo quindi se abbassassero ulteriormente il prezzo a 249$, per mettere ancor più sotto pressione Sony."

Goodman ha infine definito questo uno "scenario da incubo" per Sony, che si troverebbe a rincorrere i prezzi imposti da Microsoft ma con un hardware più costoso.
MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo