MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Svelata la forma di Xbox 2?

Nelle ultime ore hanno iniziato a circolare sul web due interessanti immagini che sembrerebbero mostrare la forma che avrà Xbox 2, ormai da tutti chiamata Xbox 360. Diversamente dalle immagini fasulle circolate in precedenza, queste sembrano estremamente verosimili: che sia davvero questa la forma della prossima console Microsoft?

[imgbox][img id='12430' txt=''][img id='12431' txt=''][/imgbox]

Di seguito una serie di considerazioni sugli indizi presenti in queste due immagini, in merito alle caratteristiche della prossima console.

La prima indicazione, la più evidente, che abbiamo dalla prima immagine è quella relativa alle dimensioni. Facendo le dovute proporzioni rispetto allo slot per inserire i DVD (il quale occupa oltre metà della larghezza della console), possiamo dedurre che la larghezza totale sarà intorno ai 25 cm, mentre l'altezza andrà tra i 6 ed i 7 cm passando dalla parte centrale ai lati. Le dimensioni schendono quindi notevolmente rispetto alla attuale console, come previsto.

Secondo indizio: la console è chiaramente disegnata per poter essere posta anche in verticale. Il pulsante di accensione visibile nella prima immagine (circondato dal famoso "Circle of Light", il "cerchio di luce" di cui parlava un precedente rumor), è ruotato di 90 gradi in senso antiorario, probabilmente per assecondare la rotazione di 90 gradi in senso orario della console quando questa viene posta in verticale.

Ulteriore dettaglio estremamente evidente è lo slot per l'inserimento dell'hard disk opzionale. Sembra che, contrariamente a quanto pensavamo finora, l'hard disk accessorio non sarà una periferica esterna ma sarà integrato nel corpo della console. Questo ce lo svela la seconda immagine, una foto del lato sinistro della console che mostra la presenza di una etichetta con scritto "40GB", la dimensione del disco. Sulla destra dell'etichetta sono presenti un led ed un pulsante, che viene probabilmente usato per l'estrazione del disco. A conferire grande veridicità a questa foto interviene un'altra immagine che vi avevamo mostrato nei giorni scorsi, pubblicata dal sito ourcolony.net, che sembra mostrare lo stesso particolare della console ma senza il disco inserito, ossia con un coperchio sostitutivo. Ve la mostriamo a destra in modo che possiate fare tutti i paragoni necessari.

Possiamo poi notare la presenza di due slot per memory card, probabilmente usati per i salvataggi in assenza del disco rigido. Da questo capiamo chiaramente che i joypad non ospiteranno uno slot per le schede di memoria come accade sulla console attuale.

Fin qui le informazioni più chiare ed ovvie che possiamo estrarre dalle immagini. Rimangono però alcuni punti oscuri, ossia:

- A sinistra degli slot per le memory unit c'è un connettore molto simile alle attuali prese per i joypad: questo potrebbe voler dire che la console consente nativamente la connessione di un solo joypad tramite cavo (e forse di ulteriori con cavo splitter), mentre gli altri sono collegabili wireless? Oppure è semplicemente il connettore per la ricarica delle batterie di tali joypad?

- A destra degli slot di memoria è presente quella che sembra una scanalatura circolare, affiancata da due simboli a semicerchio. Potrebbe trattarsi di un led circolare indicante la presenza di connessione wi-fi o il collegamento ai joypad wireless.

- All'estrema destra della console troviamo una placca probabilmente removibile: che possa nascondere l'alloggiamento per eventuali ulteriori periferiche? Oppure si tratta semplicemente di un elemento estetico, personalizzabile con placche disegnate e colorate?


Queste le nostre considerazioni dopo aver visto le due immagini, che reputiamo essere sufficientemente veritiere. Non ci rimane ora che attendere la rivelazione ufficiale da parte di Microsoft.
MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo