Anteprima - Tekken 6
di
Ampsicora Caddeo / DvKz
P
Ritorna anche in questo sesto capitolo la personalizzazione del personaggio, anche se in maniera molto più curata rispetto alla precedente installazione della serie: potremo quindi corredare il nostro fighter con gli oggetti che più ci aggradano e modificarne le acconciature. Da tenere presente che queste modifiche influiscono anche sulla giocabilità del titolo rendendo disponibile, a seconda di come viene personalizzato il combattente, alcune mosse speciali che non sarebbero altrimenti utilizzabili. La nostra speranza è che questo non sia un qualcosa di cui Namco Bandai dovrà pentirsi, dato che la calibrazione dei personaggi in un picchiaduro è senz'altro la cosa più importante e non ci piacerebbe che questi cambiamenti lasciati all'utente potessero snaturarne l'equilibrio.
Andando a soffermarci sul lato tecnico del gioco, non possiamo fare a meno di essere tutto sommato soddisfatti: la pulizia grafica pare buona e la realizzazione di tutto ciò che vediamo a schermo sembra ben fatta e al passo coi tempi, sia per quanto riguarda i personaggi che per quanto riguarda le 12 arene di gioco in cui condurremo i nostri scontri. Pur non facendo gridare al miracolo, quel che abbiamo finora potuto vedere ci soddisfa e ci fa ben sperare, dato che c'è ancora tempo per migliorare ulteriormente il tutto. Parlando delle arene di gioco ci piace la scelta di renderle distruttibili in alcune loro parti, rendendo l'interazione con esse senz'altro maggiore rispetto alle precedenti versioni. Il tutto non si limita a qualche muro o mattonella rotta: alcune arene sono in continuo movimento dato che vedremo ad esempio anche elicotteri cadere e distruggere ciò che sta alle nostre spalle, il tutto condito da un sistema meteo variabile che ci costringerà a combattere, a volte, sotto le sferzate della pioggia e del vento.
Aspettiamo dunque con ansia il ritorno di Kazuya Mishima, pronto a pretendere il suo ruolo di leader strappandolo all'ormai capo della Mishima Zaibatsu Jin Kazama, suo figlio, vincitore dell'ultimo King of Iron Fist Tournament. Non ci resta che attendere fine anno per mettere finalmente le mani su quest'ultima fatica di Namco Bandai che, siamo sicuri, riuscirà a tenere alto il nome della serie.
Commenti